Passa ai contenuti principali

Clock Rewinders #3

Oggi è il primo giorno del mese e torna la rubrica Clock Rewinders!


So che molti altri blog hanno questa bella rubrica a scadenza settimanale o mensile, quindi è difficile darle una forma precisa. Io la faccio un pochino a modo mio, quindi all'inizio di ogni mese vi proporrò, in formato breve e conciso (ma se volete leggere la recensione completa vi basterà cliccare sul titolo!), le mie letture del mese appena trascorso, le anteprime che vi ho proposto, il mio libro del mese, la cover del mese e magari qualche novità o qualche cosa che mi ha particolarmente colpito!
Ecco l'appuntamento di Novembre!

Recensioni di Novembre
Questo mese ho letto e recensito 11 libri.

Corella. L'ombra dei Borgia di Federica Soprani. Ottima biografia romanza di Michele Corella, braccio destro di Cesare Borgia. Grazie all'ottimo lavoro di Federica Soprani scopriamo il lato duro e crudele, da assassino, di questa figura storica, sempre rimasta in secondo piano, ma anche il suo animo e la sua intimità!
4 Gufi e mezzo






Il diario di Mr Darcy di Amanda Grange. Bellissima rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio, in cui l'autrice rilegge la storia della Austen attraverso gli occhi e il diario di Mr Darcy.
5 Gufi







Il segreto della notte. Night School di C. J. Daugherty. Questo è uno dei seguito che ho più atteso. In questo secondo libro della saga Night School ho ritrovato il mistero e l'avventura del primo, con qualcosa di più! Già non vedo l'ora che esca il terzo...
5 Gufi






Chocolat di Joanne Harris. Un romanzo dolce e amaro, pungente come il primo freddo dell'inverno e voluttuosamente caldo come torta appena sfornata. Se ancora non l'avete letto è il momento giusto...
4 Gufi e mezzo







Allegiant di Veronica Roth. Ho letto il capitolo conclusivo della serie Divergent in inglese...Il finale di questa saga è duro e difficile da digerire, ma a me è sembrato uno dei migliori finali di sempre!
5 Gufi







Aili. Destini intrecciati di Ilaria Marsilli. Un po' fantasy un po' favola, questo libro ci porta in un mando fatto di magia e avventure, principi e principesse, maghi  e streghe! 
3 Gufi  e mezzo







L'alba si portò via la notte di Laura Orsolini. Romanzo breve ma ben costruito, che racconta una storia semplice, magari senza troppi colpi di scena, ma comunque vera e concreta, e che ci riporta al nostro passato.
4 Gufi







Bloodrose di Andrea Cremer. Avventura pura! Non c'è modo migliore per definire questo libro! Tanta tanta azione, ma anche un'occasione di crescita...
4 Gufi








La volontà di Dio di Marco Bettini. Un noir poliziesco, che fonda il mistero per un terribile omicidio, le lotte sociali, la politica e la teologia, in un'intrigata indagata indagine.
4 Gufi







La lettera di Mr Darcy di Abigail Reynolds. E se Elizabeth Bennet non avesse mai letto la lettera che Mr Darcy le scrive per discolparsi? Da questa semplice idea prende l'avvio questo bellissimo libro, primo appuntamento con le Variazioni di Orgoglio e Pregiudizio..
5 Gufi






Le virgole della vita di Emanuela Bertello. E' un araccolta di racconti, 7 vite, 7 situazioni difficili ma in realtà molto comuni, che fanno riflettere su quello che siamo e su quello che abbiamo.
3 Gufi e mezzo







Le Anteprime del mese
Questo mese vi ho proposto 6 anteprime.














Il libro del mese
Questo mese è veramente difficile...Si combattono il titolo Allegiant, Il segreto della notte, Il diario di Mr Darcy e La lettera di Mr Darcy...Ho letto troppi bei libri questo mese! Ma il vincitore è...

Allegiant di Veronica Roth

Ho scelto Allegiant di Veronica Roth perchè, nonostante le polemiche nate intorno a questa fine, a me è piaciuto un sacco come finale!

La cover del mese
Anche per questa categoria sono stata abbastanza combattuta...Ma vince...

Il segreto della notte. Night School di CJ Daugherty


Curiosità del mese
Da questo mese collaboro con la casa editrice Genesis Publishing!!


Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe