Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays # 54

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro


Buongiorno amici lettori!
Sto lavorando ad un piccolo progetto per il blog che spero possa accompagnarvi nella settimana di Natale. Al momento sono molto ottimista  e spero di potervelo presentare entro qualche giorno!
Intanto torniamo alle rubriche, e in particolare al teaser di questa settimana tratto da un racconto di Connie Furnari, Zelda...


Il faro si staglia imponente. E' una forma quasi irreale, confusa nella nebbia che risale dall'oceano, opaca come l'ultimo barlume di un sogno.
Alzo gli occhi verso l'alto e scorgo la luce che proviene dalla stanza in cima: quel bagliore appare ancora più potente del faro stesso. E' il potere.
Le mie gambe si muovono da sole, salgono le scale e mi guidano verso il fulgore accecante.
Indosso abiti che non sono da me: pantaloni neri di pelle, top scuro scollato che lascia ammiccare il seno. Le mie orecchie sono bucherellate da orecchini e al collo porto un vistoso crocifisso gotico d'argento. I miei capelli neri, lunghi e lisci, hanno un'evidente ciocca viola.
Mi sta aspettando e tra poco una di noi due morirà.
O io, o lei stavolta

Basta basta, non vi aggiungo altro perché non devo rovinarvi la lettura di questo racconto. Io l'ho praticamente finito e presto ve ne parlerò, ma posso dirvi che sono sempre più colpita dal modo di scrivere di Connie Furnari!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!