Caro 2013...

by - dicembre 31, 2013

... sei giunto all'ultimo giorno e tra un bicchiere di spumante e una fetta di pandoro questa sera ci lascerai, prendendoti una bella vacanza e lasciando la patata bollente al 2014. 
Sei stato un bel anno. A gennaio francamente non mi ispiravi tanto, sarà stato quel 13 alla fine che non porta tanto bene, o il fatto che gli anni dispari non mi sono mai piaciuti, fatto sta che ti guardavo con sospetto. Certo, anche tu hai avuto i tuoi alti e bassi, anzi bassissimi. Ad esempio, caro 2013, l'incidente della mia mamma te lo potevi pure evitare! E per fortuna che alla fine non si è fatta tanto male! Fammi il favore, di al 2014 che faccia attenzione a tutte le strisce pedonali, grazie! Per il resto, però, ti sei comportato proprio bene, pensa che non ho rotto neanche un cellulare o fuso il microonde! Se incontri da qualche parte il 2011 e il 2012 ti potranno confermare che è un miracolo! 
Durante i tuoi 365 giorni, che a volte sono sembrati 3650 e a volte 36, non sono successe tantissime cose, ma ti posso dire una cosa, caro 2013? Oggi, 31 dicembre, posso dirti che sono felice. Potrei essere più ricca, più alta, più magra, più intelligente, più tenace, ma non più felice. Tu lo sai, oramai mi conosci, non sono una persona con i grilli per la testa, quindi posso dirti con sicurezza che sono felice: ho la mia famiglia, i miei amici, sono in salute (ok, ho qualche acciacco, ma non c'è male!). Se proprio dovessi farti un piccolo appunto, ecco, sarebbe che non ho un lavoro fisso. Ma in fin dei conti sono fortunata, ho una casa e persone che mi amano, che nel momento del bisogno si occupano di me.
E poi, caro 2013, non mi posso dimenticare che in questi 12 mesi il mio piccolo blog mi ha dato tante soddisfazioni! Ho trovato buoni amici, bravi scrittori e persone gentili che leggono i miei deliri mentali senza consigliarmi un medico! Ma vuoi mettere? Quando dico in giro che ho un blog di libri mi chiedono cosa ha che non va la mia vita, se mi annoio, se veramente non ho un cavolo da fare, se non è pericoloso... Bhè, 2013, fa una cosa prima di andartene: fa capire loro che aprire un blog è stata una delle più belle idee che abbia mai avuto, che ho conosciuto tante persone nuove e simpatiche e che ha arricchito la mia vita! E poi fagli pestare la cacca di un cane con le scarpe buone...così imparano a farsi i fattacci miei e  a giudicare ciò che non conoscono!!
A mezzanotte puoi lasciare detto da parte mia al 2014 un paio di cose (poi casomai gli mando una mail o un messaggio privato su Facebook)? Digli che gli prometto che durante il suo mandato sarò più puntuale e meno rompiscatole (difficile, sono della vergine!), che sistemerò il garage (anzi, se vuole dare una mano è ben accetta), che cercherò di finire qualche saga e che smaltirò un po' di libri fermi sul comodino!
Bhè, 2013, ora le nostre strade si separano, goditi queste ultime ore di lavoro e quando sarai finito pensa ogni tanto a me e all'Italia, anzi mettici un buona parola con gli anni a venire: siamo un paese strano, un po' menefreghista e pigro, ma in fondo in fondo siamo bravi cristi! Non potremmo farla finita con la crisi, i terremoti, le inondazioni, i ladri (d'appartamento e di Parlamento) e i crolli di Pompei?? Vedi te che puoi fare!
Ah, un'ultima cosa...

BUON ANNO NUOVO

La tua
Laura

You May Also Like

12 comments

  1. Che post davvero carino e originale per salutare quest'anno che se ne va! :)
    Ti lascio tanti auguri per un bellissimo anno nuovo!
    Gisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gisella!!^^
      Volevo fare qualcosa di un po' diverso...spero di esserci riuscita!!
      Tanti auguri per un fantastico 2014!!! Un bacio!!^^

      Elimina
  2. Laura mi sono commossa! E anch'io sono della Vergine quindi ti posso capire sul rompiscatole! Sei una persona dolcissima e le difficoltà ci sono state davvero in quest'anno. A febbraio anch'io ho avuto un brutto evento con mamma, quindi in un certo senso le nostre vite si sono toccate, ma ci facciamo forza e alla fine ora è tutto a posto. E sul blog hai assolutamente ragione. Non lo facciamo perchè non sappiamo cosa fare, lo facciamo perchè è una grande passione. Le tue parole sono state uniche.
    Un grosso bacio e un fantastico 2014.
    Oggi niente Miss D solo Dany!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca, abbiamo un sacco di cose in comune allora!!^^ Sono contenta che anche tua mamma stia bene ora...Noi ci siamo presi un colpo!!
      Sono contenta che la mia lettera al vecchio anno ti sia piaciuta: la cosa bella è che mi è venuta di getto, senza pensarci, volevo fare un post di auguri e invece è uscito fuori questa!! ;)
      Cara Dany, tantissimi auguri, sperò che il 2013 sia stato per te un buon anno e che il 2014 sia ancora meglio, portandoti tutto ciò che desideri! Da parte mia il 2013 è stato generoso, mi ha fatto conoscere delle persone speciali come te e le altre Pazze e il 2014...bhè, magari se non mi porta lui proprio tutto ciò che desidero può pensarci un bel ordine Amazon!!^^
      A parte gli scherzi, BUON ANNO NUOVO!!!
      Laura

      Elimina
  3. Ciao Eliza, tantissimi auguri per il nuovo anno...questa tua letterina è davvero simpatica :) un bacione

    RispondiElimina
  4. Aahahahaha carissima Eliza hai scritto un post splendido!!! Ti auguro di tutto cuore che il 2014 sia un ottimo anno in tutti sensi... anche io devo ringraziare il 2013 per aver accompagnato il mio blog e per avermi fatto conoscere persone come te... a proposito anche io sono una precaria della vita e del lavoro... dai auguriamoci che il 2014 ci aiuti a lavorare tanto tanto ^^ Un abbraccio carissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!! Ora mi commuovo...!!!
      Tantissimi auguri di buon 2014 anche a te... e chissà, magari ci porta anche un lavoretto!^^

      Elimina
  5. ...davvero ti chiedono cosa non va nella tua vita quando parli del tuo blog? Oh, è inutile chiedere cosa non va nella loro dopo questa domanda, vero?
    In ogni caso, fai bene a continuare come fai, brava: è un bel post divertente e originale per salutare un anno e dare il benvenuto ad un altro.
    Auguri per un 2014 splendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' capitato...lo so è triste!^^ chissà cosa non va nelle LORO vite... ;)
      Buon anno nuovo!!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri di buon anno Laura! Continua sempre così che sei fortissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!! ^^
      Tantissimi auguri di buon anno anche a te Ilaria!!!! Un abbraccio forte forte!!!^^

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^