Anteprima di... "L'amuleto di giada" di Ginevra Wilde

Buongiorno amici lettori!!
Lo sentite?? E' nell'aria...Sta arrivando Natale!!! Oggi si fa l'albero di Natale!! IIIEEEE!!! Ok, ora mi calmo... Lasciando da parte, per il momento, il mio delirio natalizio, inizio la giornata presentandovi il romanzo di Ginevra Wilde, L'amuleto di giada...

L'amuleto di giada
di Ginevra Wilde
ed. Narcisuss
ebook
presto sarà disponibile anche la versione cartacea
Athena è una studentessa veneziana di Lettere e filosofia. Non ha nulla di speciale, la sua vita è ordinaria e tranquilla. Trascorre le sue giornate studiando per gli esami, flirtando con i coetanei e lavorando part-time nella biblioteca del suo ateneo. La sua unica passione è viaggiare. Durante un viaggio a Nabeul compra, come tutti i turisti, un souvenir: un ciondolo di giada. E da quel momento la sua vita cambia. Athena deve fuggire: è inseguita da un aspirante stregone che cerca di carpirle un segreto che non conosce, nella biblioteca trova un diario con il racconto della sua vita, strani fenomeni e avvenimenti compaiono nella sua monotona vita fino a quando, in seguito ad un rituale esoterico, viene catapultata a sua insaputa nel 1786, esattamente 225 anni indietro nel tempo. Tra innumerevoli pericoli e nuove avventure, Athena parte alla ricerca della famigerata strega Lucjia da Pula, l’unica in grado di farla tornare nel 2011. Sullo sfondo della quasi decaduta Repubblica Serenissima di Venezia e dei violenti moti rivoluzionari che sconvolsero l’Europa alla fine del Diciottesimo secolo, magia e mistero si intrecciano alla banale quotidianità e ai reali accadimenti storici. Ma Athena deve decidere: cosa è più giusto, tornare nella sua epoca o rimanere nel 1786? In fondo, si dice, la normalità non è sempre solo ciò che sembra scontato ed ordinario.

Dove acquistare: su tutti i principali store on-line ( solo alcuni esempi: Amazon, La Feltrinelli, Bookrepublic, Libreria Rizzoli, Hoepli, ecc.).

Blog dell'autricehttp://ginevrawilde.blogspot.co.at