Passa ai contenuti principali

Libri in Tv #17

Buongiorno amici lettori!
Il vento non accenna a diminuire dalle mi parti...Da un fastidio tremendo! Unica nota positiva: ho steso le lenzuola e sono già belle asciutte! Dai, vediamo il bicchiere mezzo pieno!
Come tutti i venerdì vi propongo la mia guida tv dedicata agli amanti dei libri e dei film/telefilm da essi tratti...


Settimana dal 01 al 07 giugno 2013:

Sabato 01 giugno
- Italia 1, ore 21:10
Gnomeo e Giulietta, di Kelly Asbury. Con James McAvoy, Emily Blunt, Ashley Jensen, Michael Caine, Matt Lucas. Titolo originale Gnomeo & Juliet. Animazione, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2011.

Mooolto liberamente tratto dall'opera di Shakespeare, ma gli gnometti piccini sono troppo divertenti. Il signor Capuleti e la signora Montecchi sono due vicini di casa con la passione (e un pessimo gusto) per l'allestimento del giardino. Sono rivali acerrimi, si odiano e così anche i loro oggetti da giardino (soprattutto nani ma alcune altre figure di pietra, ceramica o plastica). Divisi cromaticamente tra blu e rosso, le due famiglie di nani non si possono vedere e la cosa peggiorerà quando i rispettivi figli, Gnomeo e Giulietta, si scopriranno innamorati. In un vortice che porterà ad uno scontro totale tra i due giardini per evitare l'unione dei ragazzi, Gnomeo e Giulietta rischieranno di morire per amore.

Domenica 02 giugno
- Rete 4, ore 21:30
I Pilastri della Terra, di Sergio Mimica-Gezzan. Con Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland, Eddie Redmayne. Formato Serie TV, Titolo originale The Pillars of the Earth. Drammatico, durata 480 min. , numero episodi: 8. - Germania, Canada 2010

Inghilterra, XII secolo. Un segreto cambia le regole della successione al trono nella famiglia di King Henry e lo scontro fra la figlia Maude e il nipote Stephen conduce a una guerra. Nel frattempo il vescovo Waleran Bishop, supportato dalla famiglia Hamleigh, cerca di indirizzare il conflitto verso i propri interessi, mentre il priore Philip combatte per riuscire a coronare il suo sogno, costruire una cattedrale a Kingsbridge. Nell'impresa lo aiuteranno Jack, il suo figliastro, la nobile Aliena e il capomastro Tom Builder. Miniserie basata sul romanzo di Ken Follett

- LaEffe, ore 22:00
Emma, di Jim O'Hanlon. Con Michael Gambon, Romola Garai, Robert Bathurst, Jodhi May, Blake Ritson.
Formato Film TV, Titolo originale Emma. Commedia, - Gran Bretagna 2009.

Emma Woodhouse sembra perfettamente felice, una padre affettuoso a cui tiene moltissimo, amici e una casa. Ma Emma ha una pessima abitudine - creare nuove coppie. Non riesce a resistere a ricercare pretendenti per i suoi amici, in particolare per Harriett Smith. Emma è così determinata a trovare l'anima gemella per Harriett da non accorgersi che ogni pretendente che trova per la sua amica finisce per rimanere attratto inevitabilmente invece da lei e da tralasciare la propria felicità in amore.
Trasposizione della BBC del classico di Jane Austen. Io l'ho già visto e mi è piaciuto un sacco! C'è pure Silente!!^^

- Rete 4, ore 23:50
Memorie di una Geisha, di Rob Marshall. Con Ziyi Zhang, Ken Watanabe, Kôji Yakusho, Michelle Yeoh, Kaori Momoi. Titolo originale Memoirs of a Geisha. Drammatico,durata 137 min. - USA 2005

Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe, è destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via. Dal romanzo omonimo di Arthur Golden.

Lunedì 03 giugno
- Rai 1, ore 3:35
I Vicerè

La Rai nella sua guida non ha specificato di che si tratta (il film, una fiction, un programma che ha questo nome ma che non c'entra niente col romanzo di Federico De Roberto?)...vedremo!

Tutte le mattine. dal lunedì al venerdì, ore 10:30
E.R. - Medici in prima linea, una delle più famose (e longeve, 15 stagioni) serie tv del genere medical drama, ideata da Michael Crichton e ispirata ai racconti Casi d'emergenza dello stesso Crichton.

Martedì 04 giugno
- Rai 1, ore 2:50
I Vicerè

La Rai nella sua guida non ha specificato di che si tratta (il film, una fiction, un programma che ha questo nome ma che non c'entra niente col romanzo di Federico De Roberto?)...vedremo!

Mercoledì 05 giugno
- Rai 2, ore 21:10
Beauty and the beast, 1 stagione, di Gary Fleder. Con Kristin Kreuk, Nicole Gale Anderson, Austin Basis, Nina Lisandrello Formato Serie TV. Sentimentale, - USA 2012.

- Italia 1, ore 21:10
Cappuccetto Rosso Sanguedi Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Titolo originale Red Riding Hood. Thriller, durata 99 min. - USA, Canada 2011

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo. Valerie è preoccupata: tra quelli che partono per la caccia c'è anche Peter. La nonna, che vive in una solitaria casa nella foresta, la conforta e le regala un mantello rosso, con cappuccio. La caccia produce l'uccisione di un grosso lupo, ma quando Solomon arriva, avvisa tutti che quello non è un licantropo. Il licantropo, avverte, non è morto ed è ancora più pericoloso. Inoltre, si nasconde tra loro, nella sua forma umana.

Giovedì 6 giugno
- Rete 4, ore 23:20 
Rapporto Pelicandi Alan J. Pakula. Con Julia Roberts, John Lithgow, Denzel Washington, Sam Sherpard, Cynthia Nixon. Titolo originale The Pelican Brief. Poliziesco,  durata 141' min. - USA 1993.

Una studentessa di legge formula una teoria sulla morte violenta di due giudici della Corte suprema: il mandante degli omicidi potrebbe essere un potente industriale che aveva finanziato la campagna elettorale del presidente in carica degli Stati Uniti. Il rapporto finisce nelle mani dell'FBI. Per fortuna un giornalista l'aiuta. Dal romanzo di John Grisham.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Se non sbaglio ho visto Gnomeo e Giulietta un annetto fa e mi ricordo che mi è piaciuto moltissimo! I nanetti da giardino sono tenerissimi e per un pubblico più giovane è una splendida rivisitazione del classico di Shakespeare! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si! E' un'oretta e mezza passata in allegria! Io poi i cartoni animati li adoro!^^

      Elimina
  2. Il film "Cappuccetto rosso sangue" ha sempre suscitato pareri contrastanti tra chi lo considera una pellicola horror e chi lo giudica un film stile Twilight. A me piacciono entrambe le definizioni quindi, mercoledì 05 giugno, rivedrò il film con vero piacere. Ciao:)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante la tua guida tv! Per chi non l'avesse ancora visto consiglio "Memorie di una geisha"...molto bello! (anche se naturalmente il libro lo è ancora di più)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Memorie di una Geisha è molto bello! Il libro non l'ho ancora letto, ma prima o poi mi ci voglio mettere!!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .