Passa ai contenuti principali

La Biblioteca di Eliza sbarca su Wuz.it

Buongiorno amici lettori!
Oggi post diverso dal solito. Stavo girando un po' i vari blog che seguo, e mi è cascato l'occhio su L'angolo di Jane, che aveva pubblicato un post su Wuz.it. Non so se lo conoscete (sicuramente si!), ma finora era un portale che dava informazioni sui libri, molto utile per controllare le nuove uscite. Dal 16 maggio è diventato però un vero e proprio social, sulla scia di Anobii e Goodreads. Si posso inserire i proprio libri, dividendoli per librerie e stanze, fare una lista dei desideri, fare recensioni, dare voti, stringere amicizie con altri utenti, scambiare messaggi, indicare i proprio autori  e generi preferiti. Vi starete chiedendo: ma io ho già scaffali e scaffali su Goodreads e Anobii, devo reinserire tutto anche qui? No, si posso infatti importare le librerie usando un file .cvs. Io ho provato da Goodreads e funziona, anche se non importa voti e recensioni (se volete sapere il procedimento ditemelo che lo spiego, è facilissimo!).

Io finora non ero ancora iscritta ma oggi mi sono messa davanti al computer e mi sono registrata: il mio nome utente è Eliza (fortuna ancora nessuno l'aveva usato!!). Devo dire che è abbastanza intuitivo, non difficile da usare, anche perchè è completamente in italiano. Però...si, c'è un però... è ancora in versione beta, quindi ci sono ancora alcune cose da sistemare! Prima fra tutto il fatto che ad ogni modifica che si fa il sistema deve ricaricare completamente la pagina e non torna al punto della modifica ma a inizio pagina...Va bene se si hanno due libri, ma alla ventesima volta fa venire un po' i nervi! C'è poi qualche pecca qua e là, quindi speriamo in una evoluzione di un social che ha, a mio avviso, delle buone potenzialità. Non vi consiglio assolutamente di abbandonare Anobii e soprattutto Goodreads (che resta il mio preferito!), tuttavia se siete amanti del genere andate a  dare un'occhiata!

Colgo l'occasione per ricordarvi le mie librerie:
Anobii: La Biblioteca di Eliza
Goodreads: Eliza
Wuz.it: Eliza

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao, grazie mille per il suggerimento sui csv di Goodreads, penso semplificherà molto l'operazione di creare una libreria su Wuz :))). Da anobii ancora non funziona, ho riprovato, ma si può sempre portare la libreria da anobii a goodreads e da qui a Wuz. Spero Wuz risolva i problemi e diventi un po' più veloce, in fondo siamo solo agli inizi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Io ho provato Goodreads perchè è la libreria che ho già in ordine, quella di Anobii ammetto di curarla un po' meno!
      Si speriamo che diventi un po' più agile, perchè per me potrebbe soppiantare Anobii! Goodreads per il momento è abbastanza irraggiungibile!

      Elimina
  2. Belloooooo!!!! Mi sono iscritta anche io.. non riesco ad importare la libreria ma spero di sistemare tutto! Bel sito grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Un grazie però va Bluewillow, visto che l'ho scoperto da lei!^^

      Per l'importazione della libreria: direttamente da Anobii ancora non si fa; devi passare quella di Anobii su Goodreads, e poi da questo a Wuz. Per il momento direttamente si fa solo da Goodreads!
      Vai su Goodreads, su My Books; nella colonna sulla sinistra trovi la voce Import/export, e lì trovi export to as csv file. Ti scaricherà un file appunto .csv.
      Quindi vai su wuz>i miei libri, dove ti chiede di importare una libreria.
      A questo punto carichi il file .csv e nel menù a tendina selezioni Goodreads, clicchi sul " qui" e tela dovrebbe caricare!

      Elimina
    2. A me non la carica. Continua a dirmi che non c'è nessun libro da caricare. Eppure ho seguito le tue indicazioni. Sinceramente non ho molta voglia di inserire più di 300 libri a mano, anche perché il sito è un po' lento.

      Elimina
    3. Non so, a me l'ha caricata subito. Magari riprova più avanti. Comunque spero lo velocizzino perchè per sistemare un libro ci mette un bel po' e delle volte non mi accetta delle recensioni dicendo che alcune parole non sono corrette...bho! Per fortuna c'è sempre Goodreads!^^

      Elimina
    4. Adesso è proprio fuori uso. Sono due ore che cerco di entrarci e continua a dirmi che è in manutenzione. Pazienza! Mi sa che per stasera chiudo qui!

      Elimina
  3. Darò subito un'occhiata a questo WUZ!
    E qui c'è un premio per te! :P
    http://franniescafe.blogspot.it/2013/05/liebster-blog-award-2-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti iscrivi fammelo sapere che ti cerco!^^
      Grazie per il premio! Purtroppo non li ritiro più! Ma passo comunque a leggere il post!^^

      Elimina
  4. Risposte
    1. E ovviamente il sito è in manutenzione! Appena riparte...

      Elimina
    2. Sì, ho visto anch'io! Volevo importare la mia lista di libri, ma ... Proverò anch'io più tardi!

      Elimina
  5. da anobii ero riuscita a fare l'esportazione libreria su wuz. Purtroppo al passo successivo torna a 0 libri. Confermate che è inutile ritentare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io da Anobii non ho proprio provato perchè non ho la libreria aggiornata come quella di Goodreads. Sicuramente essendo una versione beta è ancora molto carente e ha diverse cose da sistemare. Quello che ti posso consigliare eventualmente e di riprovare fra un po' di tempo e vedere se hanno iniziato a sistemare un po' di cose!

      Elimina
  6. Ciao, io mi sono appena iscritto su wuz, ma non riesco ad importare le librerie di anobii e goodreads anche se ho i file csv. Tu come hai fatto? P.s.: ti ho inviato l'amicizia

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe