Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays # 23

Cari amici lettori!
Eccomi di nuovo qui  a proporvi, questa volta, la rubrica del martedì, Teaser Tuesday, ideata dal blog Should Be Reading.
Questa settimana vi proporrò un'estratto del libro Il caffè del mattino di Diego Galdino...

Il primo caffè del mattino
di Diego Galdino
ed. Sperling & Kupfer
pp. 288
€16,90
La settimana però cominciò bene grazie a un pettegolezzo raccolto da Pino il parrucchiere su voci non smentite provenienti dalla moglie di Anselmo (che Massimo in realtà non aveva mai neanche visto), il cui nipote andava a scuola con il fratello di un amico di Valentino detto Mastrolindo.
Da quella fonte certificata (quand’è così è come se fosse Trastevere in persona a parlare, e Trastevere magari a volte parla un po’ a vanvera ma mentire non mente mai) si venne a sapere che la ragazza francese aveva sì chiesto il numero all’aitante giovanotto che aveva fatto di tutto per attirare la sua attenzione, ma l’aveva chiesto per un motivo che all’inizio non era stato chiaro e che solo in seguito era arrivato alle orecchie della strada, che non si lasciano sfuggire nulla: lei si era convinta che il nerboruto ragazzone con quei bei bicipiti e quegli addominali ben scolpiti facesse di mestiere il traslocatore e l’aveva interpellato per sapere a che prezzo l’avrebbe aiutata a trasportare alcuni pesanti scatoloni. Lui ovviamente si era offeso e non ne aveva voluto sapere niente. 
«Guarda il lato positivo. Pur di non ammettere la sconfitta Mastrolindo non si farà più vedere per almeno un mese...» commentò Tonino il meccanico. «Ma noi ce lo siamo segnato e non lo dimenticheremo: quant’è dura la vita dello spaccone!» proseguì Dario. 
Massimo rise sotto i baffi pensando che almeno uno dei rivali era stato eliminato. Certo, rimaneva sempre il perfido hipster, ma ora voleva lasciarlo perdere per un po’.
L'ho appena appena iniziato, quindi ancora non posso dirvi nulla. Vedremo...

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Sono indecisa se comprare questo libro o meno, aspetterò la tua recensione! Sono curiosissima! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.