Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays # 23

Cari amici lettori!
Eccomi di nuovo qui  a proporvi, questa volta, la rubrica del martedì, Teaser Tuesday, ideata dal blog Should Be Reading.
Questa settimana vi proporrò un'estratto del libro Il caffè del mattino di Diego Galdino...

Il primo caffè del mattino
di Diego Galdino
ed. Sperling & Kupfer
pp. 288
€16,90
La settimana però cominciò bene grazie a un pettegolezzo raccolto da Pino il parrucchiere su voci non smentite provenienti dalla moglie di Anselmo (che Massimo in realtà non aveva mai neanche visto), il cui nipote andava a scuola con il fratello di un amico di Valentino detto Mastrolindo.
Da quella fonte certificata (quand’è così è come se fosse Trastevere in persona a parlare, e Trastevere magari a volte parla un po’ a vanvera ma mentire non mente mai) si venne a sapere che la ragazza francese aveva sì chiesto il numero all’aitante giovanotto che aveva fatto di tutto per attirare la sua attenzione, ma l’aveva chiesto per un motivo che all’inizio non era stato chiaro e che solo in seguito era arrivato alle orecchie della strada, che non si lasciano sfuggire nulla: lei si era convinta che il nerboruto ragazzone con quei bei bicipiti e quegli addominali ben scolpiti facesse di mestiere il traslocatore e l’aveva interpellato per sapere a che prezzo l’avrebbe aiutata a trasportare alcuni pesanti scatoloni. Lui ovviamente si era offeso e non ne aveva voluto sapere niente. 
«Guarda il lato positivo. Pur di non ammettere la sconfitta Mastrolindo non si farà più vedere per almeno un mese...» commentò Tonino il meccanico. «Ma noi ce lo siamo segnato e non lo dimenticheremo: quant’è dura la vita dello spaccone!» proseguì Dario. 
Massimo rise sotto i baffi pensando che almeno uno dei rivali era stato eliminato. Certo, rimaneva sempre il perfido hipster, ma ora voleva lasciarlo perdere per un po’.
L'ho appena appena iniziato, quindi ancora non posso dirvi nulla. Vedremo...

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.