Anteprima di... 'La società degli spiriti' e 'La Lega dei gentiluomini rossi' di Federica Soprani e Vittoria Corella

by - maggio 29, 2013

Buongiorno amici lettori!
Dovevo pubblicare questo post già ieri sera, ma alla fine sono rimasta un attimo in dietro e così...ecco solo ora. Vorrei presentarvi due romanzi, primo e secondo libro della serie Victorian Solstice, che mi sono stati segnalati dalle autrici, Federica Soprani e Vittoria Corella. I libri sono La società degli spiriti e La Lega dei gentiluomini rossi...

Titolo: La Società degli Spiriti
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Serie: Victorian Solstice (#1)
Editore: Lite
Collana: GialloNero
Data Pubblicazione: 11 febbraio 2013
Prezzo: 1.99
Numero pagine: 84

Trama
Jericho è un Medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale. Quando Lord Kynaston viene trovato fatto a brandelli nel suo studio chiuso dall'interno, il Medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme loro malgrado. Dai bordelli per ricchi annoiati fino alla casa del vizio più pericolosa del West End, una detective story vittoriana oscura e sensuale.

Titolo: La Lega dei gentiluomini rossi
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Serie: Victorian Solstice (#2)
Editore: Lite
Collana: GialloNero
Data Pubblicazione: 21 maggio 2013
Prezzo: 1.99
Numero pagine: 102

Trama
Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi, e il viaggio da incubo parte dai quartieri bassi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra. Ci sono cose che nessuno deve sapere e gente che va fatta tacere con le buone o con le cattive.

Le autrici
Federica Soprani vive a Parma, sfortunatamente per lei, in questo secolo.
Scrivere le è necessario quanto respirare. E da parte di un’asmatica questa affermazione si ammanta di un pathos quasi insostenibile…
Tale necessità non sempre riesce a coniugarsi col suo lavoro presso uno studio grafico e con la gestione più o meno rocambolesca di una famiglia che ha più zampe che arti. Ma oltre che vivere occorre sopravvivere. Laureata in lettere moderne, indirizzo Storia del Teatro e dello spettacolo, con un tesi dal titolo "La figura del Vampiro nel Teatro tra '800 e '900".
Da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Scrive racconti di vario genere, dall’horror al fantasy. I suoi autori di riferimento sono Angela Carter, Tanith Lee e Paola Capriolo, oltre ai classici dell’800 e ’900.

Vittoria Corella  è uno pseudonimo. La persona che si cela dietro questo nome ha lavorato come giornalista per il Romagna Corriere, il quotidiano più diffuso in Romagna dopo il Resto del Carlino.
Vive a Riccione, lavora nel turismo e ha una gatta a tre zampe.

Le autrici mi hanno gentilmente inviato copia di entrambi i libri, quindi presto vi proporrò le recensioni.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

5 comments

  1. Mmmm mi incuriosiscono tutti e due... attendo le tue recensioni! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto l'ambientazione vittoriana... ^^!!! Me felice!!

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione, Eliza,
    è un onore e un privilegio essere ospitate dal tuo incantevole blog. Attendiamo docili il tuo responso.

    onori e ossequi

    Federica Soprani

    RispondiElimina
  3. :) Noi abbiamo finito la scorsa settimana di scrivere il quarto e ultimo episodio e siamo in preda a una ferocia crisi di astinenza, lo confesso...
    Ci farai sapere :)

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^