Book Night Moon - La notte bianca dei lettori

Secondo post della giornata!
Come vi avevo anticipato, vorrei parlarvi di una bella iniziativa del blog letterario collettivo Il Diario dei Pensieri Persi. La notte tra l’1 e il 2 giugno dalle 23:00 alle 6:00 inaugurerà, all'interno della campagna Il Maggio dei Libri (www.ilmaggiodeilibri.it), un evento unico nel suo genere: Book Night Moon – La notte bianca dei lettori.

Book Night Moon è uno spazio virtuale a cui è possibile prendere parte tramite l'evento su Facebook BOOKNIGHTMOON - La Notte Bianca dei Lettori e su Twitter seguendo l'hashtag #booknight. I lettori potranno trascorrere insieme la loro "notte bianca" parlando dei libri che hanno amato, che stanno leggendo, e di quelli che li accompagneranno durante la lunga maratona notturna.

Lo staff di Diario di Pensieri Persi seguirà l’evento proponendo spunti di riflessione sulla lettura, sul mondo letterario, giochi e sorprese di vario genere. Un vero e proprio raduno virtuale, dunque, che richiamerà lettori da ogni parte d’Italia per trascorrere insieme tutta la notte all'insegna di quella grande passione comune che risponde al nome di Lettura e che vuole chiudere in bellezza e originalità Il Maggio dei Libri.
Tutti i blog ( ma anche i lettori!!) sono invitati a partecipare. Credo sia un'iniziativa veramente interessante a cui, tempo permettendo, penso di partecipare. Saranno 7 ore in cui parlare di libri, classici, appena usciti e chi più ne ha più ne metta, ma anche per confrontarsi con blogger e lettori, per conoscere e farsi conoscere! Quindi, preparate i vostri profili Twitter e Facebook a fare le ore piccole!!