Prossime uscite #17

Buona domenica amici lettori!
Prima di tutto, avete fatto gli auguri alla mamma?? Mi raccomando!

Come tutte le domeniche vi propongo una selezione dei libri in uscita nella settimana che verrà!

Inferno, di Dan Brown, ed. Mondadori, pp. 600, €25,00, in uscita il 14 maggio 2013

Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

The Hunt, di Andrew Fukuda, ed. Il Castoro, pp. 304, €14,90, in uscita il 15 maggio 2013

Gene ha 17 anni. È umano. È solo. Vive come un infiltrato fra i vampiri: esce di notte, va a scuola con loro, segue regole ferree per non farsi scoprire – e divorare – dai compagni. Tutto precipita quando il governo indice un evento molto atteso: La caccia agli ultimi esseri umani rimasti. Gene è fra i pochi “vampiri” scelti per partecipare, e ora la sua vita è più che mai appesa a un filo: saprà imparare l’arte della caccia senza farsi scoprire dai compagni cacciatori? E cosa pensare delle prede, così simili a lui, eppure così diverse?

Il bacio dei dannati, di Sophie Littlefield, ed. Newton Compton, pp. 288, €9,90, in uscita il 16 maggio 2013

Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei suoi compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre la ignora e la maltratta, e l'unica persona a cui è affezionata è Chub, il suo dolce fratello adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi e che è disposto a tutto pur di ottenere. Sarà allora che lei e Chub saranno davvero costretti a fuggire.

Sicuramente il libro di Dan Brown al momento non lo prenderò, anche perchè 25€ mi sembrano un po' tantini (io però ve lo segnalo, per dovere di cronaca!), magari più avanti. Gli altri due invece mi incuriosisco molto, soprattutto quello di Sophie Littlefield!