Libri in Tv #15

by - maggio 17, 2013

Buongiorno amici lettori!
Ecco pronta la guida tv degli amanti dei libri, con la quale vi indico tutti i film e i telefilm, tratti o ispirati da libri, che vedremo in tv (digitale terrestre gratuito) questa settimana.


Settimana dal 18 maggio al 24 maggio 2013:

Sabato 18 maggio
- Iris, ore 15:05
Jane Eyre, di Franco Zeffirelli. Con Geraldine Chaplin, William Hurt, Charlotte Gainsbourg, Maria Schneider, Joan Plowright. Drammatico, durata 117' min. - Italia, Francia, Gran Bretagna 1995

Dal romanzo (1847) di Charlotte Brontë. Nell'Inghilterra del primo Ottocento una giovane governante, entrata a servizio in una dimora dello Yorkshire, scopre che il suo padrone nasconde un terribile segreto.


Domenica 19 maggio
- Iris, ore 13:10
Oliver Twist di Roman Polanski. Con Ben Kingsley, Frances Cuka, Barney Clark, Lewis Chase, Jake Curran. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna, Repubblica ceca, Francia, Italia 2005.

- Canale 5, ore 21:30
Il mistero delle pagine perdute, di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger. Titolo originale National Treasure: Book of Secrets. Avventura, durata 126 min. - USA 2007

Ecco la mia segnalazione extra di questa settimana. Ben Gates torna in azione: stavolta c'è da difendere l'onore degli avi che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Aiutato da tutta la famiglia (stavolta c'è pure mamma), il cacciatore di tesori girerà il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre più intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena..

- La7, ore 21:30
La casa degli spiriti,  di Bille August. Con Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas. Titolo originale The House of the Spirits. Drammatico, durata 140 min. - Germania, Danimarca, Portogallo, Italia, USA 1993

Assistiamo alla storia di una famiglia dagli inizi del Novecento fino ai primi anni Settanta, in coincidenza col colpo di Stato avvenuto in Cile. Protagonisti il barone Esteban Trueba, sua moglie, sua figlia e sua sorella. La prima è veggente; la seconda, una volta cresciuta, amerà un rivoluzionario; la terza avrà un destino crudele.

Lunedì 20 maggio
- Rai 1, ore 3:20
Il bacio di Dracula, 1 puntata, di Roger Young. Con Patrick Bergin, Giancarlo Giannini, Hardy Kruger Jr., Stefania Rocca Horror, durata 180 min.

Jonathan Harker (Hardy Krüger jr) ama Mina (Stefania Rocca) e durante uno sfarzoso ricevimento le preannuncia che tutto è pronto per le nozze. In manicomio, il pazzo Renfield (Brett Forrest) avvisa il dottor Seward (Kay Wiesinger) che il suo “padrone” sta arrivando, ma il dottore non gli crede anche se Seward diventa violento e gli dice che il sangue è vita. Al ricevimento, Mina e l’amica Lucy (Muriel Baumeister) si confidano, ma Lucy è attirata da un affascinante sconosciuto, il sedicente Vladislav Tepes (Patrick Bergin), che avvicina Jonathan per proporgli un affare lucroso. Jonathan accetta senza sapere che Tepes è in realtà Dracula il vampiro. Versione aggiornata (nell’ambientazione) del classico di Bram Stoker.
- Tutte le mattine. dal lunedì al venerdì, ore 10:30
E.R. - Medici in prima linea, una delle più famose (e longeve, 15 stagioni) serie tv del genere medical drama, ideata da Michael Crichton e ispirata ai racconti Casi d'emergenza dello stesso Crichton.
- Rai 1, ore 21:10
Il commissario Montalbano, Il gioco delle tre carte

- Canale 5, ore 21:10
Se solo fosse vero,  di Mark Waters. Con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters, Ben Shenkman. Titolo originale Just Like Heaven. Commedia, durata 95 min. - USA 2005.

David, che crea giardini per mestiere, affitta un appartamento nel centro di San Francisco. Una sera, dopo l'ennesima birra, si materializza nel suo salotto una giovane donna, Elizabeth, che reclama la proprietà della casa e di ogni singolo oggetto che l'adorna. Improvvisamente, così come è apparsa la ragazza svanisce, per tornare subito dopo a tormentare David e la sua discutibile condotta casalinga. Superato lo sconcerto iniziale e convintosi della sua sanità mentale, David dà 'vita' a una curiosa convivenza tra il fisico e il metafisico con Elizabeth, finendo irrimediabilmente per innamorarsene. Ma perché il loro amore si 'concretizzi', letteralmente, David dovrà scoprire la ragione dello stato di sospensione di Elizabeth tra questa e un'altra vita e convincerla a materializzarsi trattenendola per sempre.
Tratto dal successo editoriale dell'esordiente francese Marc Levy.


Martedì 21 maggio
- Rai 1, ore 2:25
Il bacio di Dracula, 2 puntata, di Roger Young. Con Patrick Bergin, Giancarlo Giannini, Hardy Kruger Jr., Stefania Rocca Horror, durata 180 min.

Jonathan Harker (Hardy Krüger jr) ama Mina (Stefania Rocca) e durante uno sfarzoso ricevimento le preannuncia che tutto è pronto per le nozze. In manicomio, il pazzo Renfield (Brett Forrest) avvisa il dottor Seward (Kay Wiesinger) che il suo “padrone” sta arrivando, ma il dottore non gli crede anche se Seward diventa violento e gli dice che il sangue è vita. Al ricevimento, Mina e l’amica Lucy (Muriel Baumeister) si confidano, ma Lucy è attirata da un affascinante sconosciuto, il sedicente Vladislav Tepes (Patrick Bergin), che avvicina Jonathan per proporgli un affare lucroso. Jonathan accetta senza sapere che Tepes è in realtà Dracula il vampiro. Versione aggiornata (nell’ambientazione) del classico di Bram Stoker.


- Rai Movie, ore 21:10
L'amore ai tempi del colore di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo. Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007

Un uomo e una donna - come nel migliore dei discorsi amorosi - si contendono la ricerca della felicità assoluta, a cavallo di un secolo, il Novecento, carico di promesse e di buoni presagi. Florentino Ariza (interpretato dall'ottimo Javier Bardem) è un telegrafista che trova nel volto di Fermina Daza (Giovanna Mezzogiorno) il senso unico e solo della sua esistenza. Sullo sfondo di Cartagena, città resa magica dalla prosa di Gabriel Garcia Marquez - autore del romanzo e unico legittimo erede del suo significato profondo - il colera coglie all'improvviso i suoi impotenti "spettatori". Una malattia inesorabile che un sofisticato aristocratico - il dottor Juvenal Urbino - tenterà di debellare con la sua arte curativa. Ed è proprio lui a vincere le resistenze della futura promessa sposa - l'affascinante Fermina - sottraendola all'amore e al desiderio del giovane Florentino, deciso ad attraversare i giorni, i mesi e gli anni che lo separano da un'insperata (ri)conquista della giovane amata.


Mercoledì 22 maggio
- Rai Movie, ore 21:10
Sex and the city, di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth. Titolo originale Sex and the City: The Movie. Commedia, durata 140 min. - USA 2008






Giovedì 23 maggio
- Italia 1, ore 0:55
Romanzo criminale, 1 episodio

-Rai 4, ore 21:15
Il trono di spade, ep. 7 e 8, di Brian Kirk, Alan Taylor, Timothy Van Patten, Sean Bean, Lena Headey, Mark Addy, Emilia Clarke, Peter Dinklage. Formato Serie TV, Titolo originale Game of Thrones. Fantastico, - USA 2011.

Venerdì 24 maggio
- Rai Movie, ore 18:10
Grandi speranze, di Brian Kirk, film tv BBC, Gran Bretagna 2011

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^