Prossime Uscite #18

Buona sera amici lettori!
Prima di chiudere questa domenica e infilarmi a letto per continuare a leggere Alis Grave Nil (finora mi piace!), volevo segnalarvi le uscite di questa settimana. Come sempre escono diversi libri, ma questa volta uno mi ha particolarmente colpito; è stato anche indicato da Cinnamon de Il magico mondo di Cinamon nell'intervista che le ho fatto per la Book Blogger Hunt come uno dei 3 libri che sta maggiormente aspettando!

Il segreto della libreria sempre aperta, di Robin Sloan, ed. Corbaccio, pp. 300, €16,40 , in uscita il 23 maggio 2013

La Grande Crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno di notte. Clay si rende conto che la libreria è davvero molto strana. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa. Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici. Potrà la tecnologia aiutarli nell'impresa?