Passa ai contenuti principali

Recensione: Poison Princess - Kresley Cole

Buona domenica amici lettori!
Ieri ho finito di leggere Poison Princess di Kresley Cole, ed ecco la mia recensione...

Poison Princess

di Kresley Cole
ed. Leggereditore
pp. 464
€ 10,00
Trama
22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Con la Terra distrutta e pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il bello e pericoloso Jack Deveaux in una corsa per trovare delle risposte. Scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica con dei poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il bene e il male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe salvare il mondo o distruggerlo...

Recensione
Poison Princess è veramente un bel libro. Tenetevi pronti, stringete i braccioli della poltrona perchè questo libro vi farà scoprire una storia nuova e avvincente. Primo volume della saga Arcana Chronicle, ci  porta in un mondo post apocalittico, devastato da un misterioso Lampo che ha letteralmente bruciato la superficie terrestre. La popolazione è stata decimata e ora la Terra è popolata da eserciti sanguinari, cannibali, schiavisti e dai "mostri", creature non più umane, perennemente assetate e che si palesano solo col favore delle tenebre. 
In questo quadro devastante si muovono i nostri protagonisti. Evie è una ragazza popolare e amata, bella, con molti amici, ma con un segreto: ha passato l'estate in un ospedale psichiatrico perchè aveva continue allucinazioni; lei stessa si crede pazza. Jack è nato e cresciuto in una zona degradata, è forte e irascibile, ma anche estremamente protettivo. Evie e Jack si ritrovano insieme a compiere un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca di risposte.
La storia è veramente originale e affatto prevedibile. Si passa in maniera quasi naturale da una situazione normale, tranquilla, in una semplice ambientazione scolastica alla fase "post Lampo", in una Terra secca e desolata, continuamente sferzata dai venti e ricoperta dalla cenere. Carta vincente del romanzo (e vai col gioco di parole!) è l'idea degli Arcani, i Tarocchi maggiori: 22 arcani, 22 ragazzi con poteri eccezionali destinati a combattersi l'un l'altro in una lotta tra bene e male. E qui sta il problema: come capire chi sta dalla parte di chi? E Evie, da che parte sta? 
Evie si trova catapultata in una situazione che non capisce, che non conosce e che non ha chiesto. Scopre piano piano attraverso le sue visioni cosa sta succedendo e cosa sua nonna ha tentato di spiegarle da piccola. E noi lo scopriamo con lei: sbirciamo nei suoi sogni e nelle sue allucinazioni, sentiamo il suo dolore e le sue paure. Con lei scopriamo anche Jack, forte, bello e un po' burbero, pronto a salvarle la vita e a proteggerla. Le amanti del romance non si preoccupino, avranno da leggere: tra Evie e Jack scatta fin da subito un legame, scosso da una forte carica sensuale, ma anche da continui tira  e molla che mi hanno fatta stare col fiato sospeso. 
Il finale, ve lo garantisco, vi lascerà senza parole, ma anche con la frustrazione di dover aspettare il secondo capitolo (in uscita in inglese a ottobre, in Italia...bho!)! 
Questo per me è il primo libro di Kresley Cole, ma credo proprio che porrò rimedio a questa Carenza!
Assolutamente promosso!!

Voto...





Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Eliza, sai che non ci avrei dato nemmeno una possibilità a questo libro? Pensa che non avevo letto nemmeno la trama, proprio non mi ispirava "a pelle". Ho scelto la tua recensione, per puro caso, per riuscire ad avere le idee più chiare :)
    E' la prima che leggo e credo sarà l'unica.
    La trama mi ispira, cavolo, come dici tu, la storia dei 22 arcani mi intriga un sacco.
    E poi da quello che hai scritto sembra una storia coinvolente e originale... Sì, ho deciso che lo metto subito in wishlist, e spero di averlo al più presto!
    Grazie cara per avermi fatto cambiare idea su questo romanzo *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .