Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia... #24

Buongiorno amici lettori!
Eccomi tornare con la rubrica Chi ben comincia... ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri! L'incipit di oggi è tratto da un libro che non ho ancora letto ma che ho voluto prendere subito, appena uscito, perchè...bhè, si intitola Un cupcake con Mr Darcy, c'è da dire altro? Ed è di Giovanna Fletcher...

Un cupcake con Mr Darcy
di Giovanna Fletcher
ed. Fabbri
pp. 382
€12,90
A quattro anni non desideravo altro che una di quelle bambole che piangono e fanno pipì. In realtà non mi era mai importato molto delle bambole, ma quando la mia migliore amica ne ricevette una per il suo compleanno decisi che non potevo più vivere senza. Assillai i miei genitori per giorni e alla fine me la regalarono; ma, come era prevedibile, l'entusiasmo per la novità durò una settimana scarsa, dopodichè abbandonai la poveretta da qualche parte. Non l'ho mai più ritrovata, ma temo che mia madre l'abbia venduta in uno di quei mercatini in cui si espone la merce nei bagagliai delle macchine o qualcosa del genere.
A otto anni volevo partecipare a tutti i costi al programma per bambini Live and Kicking e ballare con Mr Bobby. Quello stupido pupazzo rosa a pois gialli era capace di ipnotizzarmi per ore. Purtroppo quel desiderio non si è mai realizzato, ma il tenero peluche di Mr Bobby, nonostante gli sia rimasto un occhio solo, è uno degli oggetti a cui tengo di più e dorme ancora con me.
A dieci anni volevo diventare una Spice Girl. Facevo impazzire i miei cantando a squarciagola Wannabe e ballando una coreografia inventata da me: con la mano su un fianco dimenavo il bacino, mentre con l'altra facevo il segno della pace e gridavo "Girl Power!" a pieni polmoni. Mi piacevano così tanto che avevo chiamato il mio pesce rosso Ginger come la mia preferita.
Non vedo l'ora di iniziarlo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?