Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia... #24

Buongiorno amici lettori!
Eccomi tornare con la rubrica Chi ben comincia... ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri! L'incipit di oggi è tratto da un libro che non ho ancora letto ma che ho voluto prendere subito, appena uscito, perchè...bhè, si intitola Un cupcake con Mr Darcy, c'è da dire altro? Ed è di Giovanna Fletcher...

Un cupcake con Mr Darcy
di Giovanna Fletcher
ed. Fabbri
pp. 382
€12,90
A quattro anni non desideravo altro che una di quelle bambole che piangono e fanno pipì. In realtà non mi era mai importato molto delle bambole, ma quando la mia migliore amica ne ricevette una per il suo compleanno decisi che non potevo più vivere senza. Assillai i miei genitori per giorni e alla fine me la regalarono; ma, come era prevedibile, l'entusiasmo per la novità durò una settimana scarsa, dopodichè abbandonai la poveretta da qualche parte. Non l'ho mai più ritrovata, ma temo che mia madre l'abbia venduta in uno di quei mercatini in cui si espone la merce nei bagagliai delle macchine o qualcosa del genere.
A otto anni volevo partecipare a tutti i costi al programma per bambini Live and Kicking e ballare con Mr Bobby. Quello stupido pupazzo rosa a pois gialli era capace di ipnotizzarmi per ore. Purtroppo quel desiderio non si è mai realizzato, ma il tenero peluche di Mr Bobby, nonostante gli sia rimasto un occhio solo, è uno degli oggetti a cui tengo di più e dorme ancora con me.
A dieci anni volevo diventare una Spice Girl. Facevo impazzire i miei cantando a squarciagola Wannabe e ballando una coreografia inventata da me: con la mano su un fianco dimenavo il bacino, mentre con l'altra facevo il segno della pace e gridavo "Girl Power!" a pieni polmoni. Mi piacevano così tanto che avevo chiamato il mio pesce rosso Ginger come la mia preferita.
Non vedo l'ora di iniziarlo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.