Chi ben comincia... #24

Buongiorno amici lettori!
Eccomi tornare con la rubrica Chi ben comincia... ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri! L'incipit di oggi è tratto da un libro che non ho ancora letto ma che ho voluto prendere subito, appena uscito, perchè...bhè, si intitola Un cupcake con Mr Darcy, c'è da dire altro? Ed è di Giovanna Fletcher...

Un cupcake con Mr Darcy
di Giovanna Fletcher
ed. Fabbri
pp. 382
€12,90
A quattro anni non desideravo altro che una di quelle bambole che piangono e fanno pipì. In realtà non mi era mai importato molto delle bambole, ma quando la mia migliore amica ne ricevette una per il suo compleanno decisi che non potevo più vivere senza. Assillai i miei genitori per giorni e alla fine me la regalarono; ma, come era prevedibile, l'entusiasmo per la novità durò una settimana scarsa, dopodichè abbandonai la poveretta da qualche parte. Non l'ho mai più ritrovata, ma temo che mia madre l'abbia venduta in uno di quei mercatini in cui si espone la merce nei bagagliai delle macchine o qualcosa del genere.
A otto anni volevo partecipare a tutti i costi al programma per bambini Live and Kicking e ballare con Mr Bobby. Quello stupido pupazzo rosa a pois gialli era capace di ipnotizzarmi per ore. Purtroppo quel desiderio non si è mai realizzato, ma il tenero peluche di Mr Bobby, nonostante gli sia rimasto un occhio solo, è uno degli oggetti a cui tengo di più e dorme ancora con me.
A dieci anni volevo diventare una Spice Girl. Facevo impazzire i miei cantando a squarciagola Wannabe e ballando una coreografia inventata da me: con la mano su un fianco dimenavo il bacino, mentre con l'altra facevo il segno della pace e gridavo "Girl Power!" a pieni polmoni. Mi piacevano così tanto che avevo chiamato il mio pesce rosso Ginger come la mia preferita.
Non vedo l'ora di iniziarlo!