Anteprima di... Una canzone per Julia - Charles Sheehan-Miles

Buon sabato amici lettori!
Fine settimana col sole (ahimè), voi cosa fate di bello? Io ho fatto un po' di giri, provveduto alla spesa settimanale, ho fatto anche un salto da Ikea per prendere un po' di cancelleria (anche se ogni volta guardo le librerie e sogno di poterci rivestire tutte le pareti di casa...) e ora spero di buttarmi su un nuovo libro!
Vi lascio al vostro fine settimana con la presentazione di un libro che mi è stato segnalato dal suo traduttore, Ernesto Pavan; il libro in questione è Una canzone per Julia di Charles Sheehan-Miles.

Titolo: Una canzone per Julia
Titolo originale: A song for Julia
Serie: Le sorelle Thompson #1
Autore: Charles Sheehan-Miles
Editore: Cincinnatus Press
Ebook: € 3,45
Cartaceo: € 17,06
Data di pubblicazione:  2 settembre 2015
Dove acquistare: AMAZON - KOBO - ITunes

Una canzone per Julia parla di due persone: Crank Wilson e Julia Thompson. Crank è un musicista squattrinato, donnaiolo (persone meno fini di noi lo definirebbero “puttaniere”), figlio di un povero poliziotto di Boston con cui ha rapporti turbolenti e con un fratello affetto dalla sindrome di Asperger. Non ha mai finito le superiori e, finora, non ha combinato nulla di buono nella vita. Non è interessato ad avere relazioni e non ne cerca. Julia è figlia di un ambasciatore in pensione. La sua famiglia è ricca e Julia stessa, studentessa di finanza internazionale ad Harvard, non ha mai conosciuto il minimo problema economico. In compenso cova dentro di sé un trauma dolorosissimo da quando aveva quattordici anni. Ora ne ha ventidue e ha deciso che il modo migliore per conservare libertà e salute mentale è non innamorarsi mai più. Quando Crank e Julia si incontrano durante una manifestazione contro la guerra in Iraq, il destino decide che è venuto il momento di mettere in scena la lotta tra sentimenti naturali e ombre del passato.