#6 Ti consiglio un libro... da cui si stato tratto un film

by - settembre 18, 2015

Buongiorno amici lettori!
Col venerdì anche la settimana del rientro a scuola sta terminando. Forza, tenete duro ancora poco e poi sarà week end!
Oggi è il giorno del secondo appuntamento del mese con la rubrica Ti consiglio un libro... e per questa nuova puntata abbiamo deciso di andare sul classico. Oggi infatti io, Salvia di Desperate Bookswife, Laura La Libridinosa e Daniela di Un libro per amico vi consiglieremo un libro da cui sia stato tratto un film.




Titolo: Amore, cucina e curry
Autore: Richard C. Morais
Editore: Neri Pozza
Pagine: 283
Prezzo: € 17,00


Scegliere il libro per questo appuntamento non è stato facile. Buttando un occhio in libreria ci sono tanti libri da cui poi è stato tratto un film, fantasy, narrativa, thriller e gialli. Poi l'occhio mi è cascato su questo bel libricino della Neri Pozza e ho subito saputo che sarebbe stato lui il protagonista di questa puntata. Infatti lo avevo "scoperto" partendo proprio dal film che avevo avuto modo di guardare in una domenica pomeriggio grigia  e triste. Conquistata dalla storia e dal cast mi ero messa alla ricerca del libro ed eccolo qua. Una storia di crescita e meraviglia, con la cucina al centro insieme alla vita di Hassan. Un libro che ci parla della sua crescita ma anche delle culture che vive, da quella luminosa ma povera dell'India a quella raffinata e fredda della Francia. 
Libro e film non sono identici per fortuna così potrete godervi entrambi senza perdere quella scintilla di curiosità che la trama immancabilmente accenderà in voi.
In questo caso è un doppio consiglio. Il libro mi ha divertita e affascinata con le sue descrizioni e il suo velato umorismo; il film mi ha conquistata grazie soprattutto ad una splendida Madame Mallory, alias Helen Mirren, che sa veramente illuminare la scena!


Ok, ora preparate pop corn, patatine e qualcosa da bere e andiamo a vedere insieme quali libri/film Daniela, Laura e Salvia ci consiglieranno. Pronti? 3...2...1...Silenzio in sala!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

1 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^