Anteprima di... Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato - Laura Caterina Benedetti

Buongiorno amici lettori!
E buon inizio settimana!
Allora, alzi la mano chi si è alzata questa notte per guardare l'eclisse di Luna... Io non ce la posso fare, le 4 di mattina per me non esistono. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto vederla.... ma tanto nuvoloso, non avrei visto nulla (buttiamola così).

Iniziamo la settimana con una nuova segnalazione, vi va? Perfetto, prendete il caffè, sgranocchiate due biscotti, un po' di marmellata, intanto io vi parlo di Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato di Laura Caterina Benedetti.

Titolo: Serendipità. Quando l'amore giunge inaspettato
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Selfpublishing
Ebook: € 1,30
Cartaceo: €
Data di pubblicazione:  14 settembre 2015

Goodreads - Facebook - Twitter - Sito web
Dove acquistare: AMAZON - KOBO - GOOGLE PLAY - GOOGLE BOOKS

Questa raccolta in rosa contiene sette racconti per le anime romantiche e sognatrici, per chi ama trascorrere qualche ora in compagnia di delicate storie d'amore. ~•~•~•~•~•~•~•~•

A volte l'amore può essere cercato, altre volte arriva semplicemente così, quando meno lo si aspetta... In una cornice tutta piemontese (con una parentesi veneziana), da episodi quotidiani allegri o malinconici scaturiscono incontri destinati a cambiare la vita dei protagonisti.

'serendipità': sostantivo femminile [dall'inglese 'serendipity', coniato da Horace Walpole nel 1794], letter. - La capacità o la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte

ESTRATTO

Tutto si confondeva e si dissolveva come il cielo opaco, e quest'impressione di oblio non lo turbava, anzi gli dava un senso di pace. Pensava a lei e gli sembrava che, al contrario delle altre, fosse ricolma di ogni qualità esteriore ed interiore e priva d'ogni difetto: era illogico, e tuttavia il sentimento che, ancor privo di nome, gli cresceva in cuore, non aveva bisogno di logica per essere spiegato.
Alzò la testa: in alcuni punti erano comparsi lembi d'azzurro e la luce, seppur pallida, illuminava bizzarramente il paese sottostante. D'un tratto, da qualche nuvola ancora compatta, ricominciò a venir giù una pioggerella capricciosa.
Lui non aprì più l'ombrello: «Piove con il sole» disse soltanto, e sorrise di fronte a quell'avvenimento non tanto usuale. «Bisogna che io la riveda» aggiunse poi con maggior gravità, e s'incamminò a ritroso verso l'albergo.

L'AUTRICE
"Non amo molto parlare di me, perciò dirò solo che sono piemontese e che ho due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ho iniziato a 14 anni quando mi hanno regalato il computer e non mi sono più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! A ottobre del 2012 ho iniziato l'esperienza del self-publishing, e gli ebook sono disponibili su Amazon, Kobo e Google Play/Google Books; i miei lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che mi è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, chick lit, storie in costume... io mi sono lanciata in tante direzioni e saranno le lettrici e i lettori a giudicare! A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir "Katriona", la mia prima pubblicazione con una casa editrice. Dalla fine del 2013 collaboro con la rivista online "Eclettica", una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica "Libri Vintage"."