Anteprima di... Cronache dell'eternità. Principessa del tempo - Helena Paoli

Buongiorno amici lettori!
Venerdì! Già venerdì! Questa settimana è volata veramente, sarà per i due o tre giorni di brutto tempo! Stavo riguardando l'agenda (la mia adorata Bunny!) ed è stata una settimana molto ricca, con l'inizio del giveaway, due recensioni, le segnalazioni e le tappe del blog tour.

Inizio la giornata con una segnalazione. Il libro di cui vi parlerò è Cronache dell'eternità. Principessa del tempo di Helena Paoli!

Titolo: Cronache dell'eternità. Principessa del tempo

Serie: Cronache dell'eternità #1
Autore: Helena Paoli
Editore: Bibliotheka Edizioni
Ebook: € 4,99
Cartaceo: € 10,99
Data di pubblicazione:  1 settembre 2015
Dove acquistare: AMAZON - BIBLIOTHEKA.IT - FELTRINELLI.IT - RIZZOLI.IT - BOOKREPUBLIC - INDIGO

C’è un mondo, quello di mezzo, incastonato fra il mondo superiore e quello in cui tutto può accadere. Un mondo in cui le coordinate temporali, le memorie e i ricordi sono come fili di ragnatela. Un mondo composto da sei grandi città, ognuna con caratteristiche proprie ed inconfondibili, animato da personaggi a volte grotteschi, altre temibili, altre ancora terrificanti. È proprio in questo strano luogo che si sveglia Juliet, dopo essere perita in un incidente automobilistico. Non ricorda nulla della sua vita terrena, non rammenta nulla della sua famiglia, dei suoi migliori amici. Capisce solo di trovarsi in un luogo “altro” dove ogni luogo, ambiente,paesaggio nasconde numerose sorprese e altrettanto numerose insidie; dove i gatti blu sembrano capire ogni sua parola, il cielo è perennemente avvolto dalla nebbia e tutte le persone portano al polso un orologio di cui è impossibile leggere il quadrante. Tra incontri fatali, come quello con la Signora, regina dal cuore di ghiaccio, tale e quale alla fredda e misteriosa città che governa, o quello con i Roventi, indomabili creature infernali, Juliet compirà due viaggi: uno attraverso la sua memoria, l’altro per scoprire il suo vero destino e opporsi a coloro che l'hanno scritto. E mentre comincia a conoscere le sue nuove ed imprevedibili capacità, sentendosi sempre più combattuta tra due vite inconciliabili ma irrimediabilmente sue, Juliet correrà contro il tempo per salvare la vita e la libertà di tutti gli esseri umani, guidata dal suo nuovo amico Will, un Maestro delle parole, Splendore del Sole, una voce inumana che risuona nella sua testa, e brevi tracce del suo passato che cominciano ad affiorare. E le cronache dall’eternità potranno, finalmente, iniziare ad essere narrate.

UN PICCOLO ESTRATTO...

“Tocco con la mano destra il polso sinistro lì dove pulsa di vita propria l’orologio con i quattro piccoli quadranti. Sto prendendo fuoco, lo so. Diventerò cenere, nient’altro. Non farò come la fenice, che risorge. Rimarrò per sempre qui, nel- le profondità dell’Inferno a bruciare nelle tenebre. E non c’è Orfeo che salva Euridice questa volta. Poi tutto si ferma e, subito dopo, il buio”.

L'AUTRICE
Helena Paoli è nata a Bari nel 1998 e frequenta il liceo classico. Legge ovunque, ma scrive solamente nella sua mansarda, accompagnata da un frullato alla fragola e ascoltando sempre lo stesso disco di Suzanne Vega. Ama stare all’aria aperta, viaggiare con la propria famiglia, guardare dozzine di film e immaginare situazioni comiche o folli che non si realizzeranno mai. “Cronache dall'Eternità- Principessa del tempo” è il suo primo romanzo.