LGS TRIVIAL GIVEAWAY - 1 Tappa

by - settembre 21, 2015


Buongiorno amici lettori!!
Finalmente questa giornata è arrivata! Parte oggi ufficialmente Lgs Trivial Giveaway! E' sono molto felice che inizi proprio da me! Allora per chi ancora non sa di cosa si tratti vi rimando al POST DI PRESENTAZIONE che avevamo pubblicato qualche giorno fa. Perchè dico avevamo? Perchè il giveaway è organizzato da ben cinque blog amici (ma amici amici), il mio, Desperate Bookswife, La Libridinosa, Un libro per amico e dal blog "corale" Lettrici Geograficamente Sparpagliate

Vi faccio un breve riassunto (ma tenete conto sempre di tutte le regole - assolutamente da rispettare - del post di presentazione, solo quello farà fede!). In ogni tappa vi presenteremo un libro, ogni volta di genere diverso, che dovrete, se ancora non lo avete fatto, leggere; nella tappa successiva, circa due settimane dopo, vi porremo infatti una serie di domande a cui dovrete rispondere relative al libro presentato la tappa precedente. Dovrete inviare le vostre risposte alla mail che vi sarà indicata di volta in volta. Ogni risposta esatta vi farà accumulare un punto, in più avrete la possibilità di accumulare punti bonus, come segue...

1 punti bonus per 3 risposte esatte
2 punti bonus per 4 risposte esatte
5 punti bonus per 5 risposte esatte

Se ancora non vi siete iscritti correte a farlo e leggete come nel post di presentazione!
Vi ricordo inoltre che il Giveaway ha inizio oggi, lunedì 21 settembre e terminerà mercoledì 9 dicembre con l'ultima tappa. Il 12 scopriremo i vincitori!

Con la Prima Tappa vi presento il primo libro. Essendo io l'unica Lgs che legge fantasy, urban fantasy e ecc. cosa potevo proporvi se non un libro che rientra in questa grande categoria? 




Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Vertigo
Pagine: 406
Ebook: €4,99
Cartaceo: €9,90

Trama
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


Ecco il primo libro che dovrete leggere, se ancora non lo avete fatto ovviamente. Nella seconda tappa, che sarà ospitata da Salvia di Desperate Bookswife il 5 ottobre, troverete le domande a cui rispondere, la mail a cui mandare le risposte e la presentazione del secondo libro!
Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi!

In bocca al lupo a tutti
Eliza


You May Also Like

21 comments

  1. Yuppie!!!! L'ho letto proprio qualche settimana fa e mi è piaciuto davvero tanto!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao spero di iniziarlo oggi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Oh mamma, non avevo mica capito che dovevamo leggere i libri in questione!! Pensavo che ci diceste qualcosa nelle varie presentazioni.
    Questo fortunatamente ce l'ho, ma gli altri non tutti!
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, poi vi proporremo delle domande su ogni libro, proprio come un vero Quiz! Dai che magari sei fortunata e sono libri che hai letto o in previsione di leggere! ;)

      Elimina
  4. Ho faticato un po' ma sono riuscita a procurarmelo... adesso spero di riuscire a leggerlo entro il 5/10 :)

    RispondiElimina
  5. Benissimo! L'ho già letto tempo fa in lingua originale! Ma devo assolutamente rileggere almeno qualche capitolo importante per rinfrescarmi la memoria!

    RispondiElimina
  6. Ti seguo come Maria Calafiore,
    beh devo dirti che il libro lo letto questa estate e mi è piaciuto tantissimo :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro mi pare molto intrigante...l'ho iniziato ieri sera! Adoro il Kobo...penso ad un libro, faccio clic...ed è già sul mio comodino. Devo prendere appunti mentre lo leggo? ;-)
      Lea

      Elimina
  7. Eccomi :D Purtroppo non so se lo leggerò questo, ma per i prossimi sono pronta... meglio che niente XD

    RispondiElimina
  8. Lo sto leggendo....anche se non amo il fantasy ci provo lo stesso!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Brava! Lunedì su Desperate Bookswife troverai le domande relative a questo libro e la presentazione di quello nuovo! ;)

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^