Passa ai contenuti principali

Anteprima di...Blestemat - Federico Russo

Buon pomeriggio amici lettori!
Il mio sabato pomeriggio è sempre una gran girare di qua e di là, cerco infatti di fare tutti quei giri che non sono riuscita  a fare in settimana. E voi? Come lo state trascorrendo?
Prima di lasciarvi ai vostri giri vi propongo la segnalazione di un nuovo libro. Pronti?


Titolo: Blestemat
Autore: Federico Russo
Editore: Antonio Trombolini Editore
Collana: Vaporteppa
Pagine: 152
Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione:  24 agosto 2015
Link Amazon: Blestemat (Vaporteppa)  

TRAMA

Alessandro vive a casa coi genitori, non ha un lavoro e la sua ragazza gli fa le corna. La sola prospettiva nella sua vita è di laurearsi fuori corso in Filosofia e finire a fare il cassiere al supermercato. Ma potrebbe andare peggio: quando insieme a un amico incontra in un casolare abbandonato due belle rumene conosciute su Facebook, la sua vita di merda ha una svolta inaspettata. In fuga nelle campagne pugliesi, tra ulivi e masserie, Alessandro affronta streghe in grado di portare sfiga con la sola forza di volontà e finisce nel mezzo del mondo nascosto del sovrannaturale slavo. Armato del proprio umorismo nero per sdrammatizzare i disastri e con l’aiuto di un giovane macellaio rumeno dall’italiano non proprio impeccabile, Alessandro dovrà aprirsi la strada verso la salvezza a colpi di ferro da cantiere appuntito e bottiglia rotta.

L'AUTORE
Federico Russo, nato nel 1990 in Puglia, dove vive, è laureato in Psicologia Clinica e della Salute. Appassionato di Fantasy fin da adolescente, è un avido lettore di narrativa in generale. Ha scritto il suo primo libro a 8 anni: un horror di un solo capitolo (direttamente il terzo, di cinque righe). Ama fingere di saper suonare qualche strumento. Attualmente si sta abilitando per curare la gente, ma non è un dottore vero.

Blog dell'autore: http://federico-russo.blogspot.it/


Maggiori informazioni sull'opera e sull'autore potrete trovarle a questi link:

http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/puglia-rumeni-e-maledizioni-arriva-blestemat/
http://www.steamfantasy.it/blog/2015/08/25/blestemat-su-vaporteppa-i-rumeni-spacano-botilie/

Alla prossima
Eliza





Commenti

  1. ahahahah, sembra davvero originale questa trama! Ma l'hai già letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ancora no, ma presto leggerò alcuni racconti di questa collana :)

      Elimina
  2. molto originale =) sarebbe carino leggerne un estratto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi leggere un estratto (l'inizio per la precisione) su Amazon, basta cliccare sulla copertina del libro (puoi farlo tranquillamente da computer) ;)

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.