Anteprima di... "La mia amica ebrea" di Rebecca Domino

Buon pomeriggio amici lettori!
Come sicuramente ben sapete domani è la Giornata della memoria in cui si commemorano le vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno aiutato i perseguitati. E' stato scelto il 27 gennaio perché in questa data le truppe sovietiche, avanzando verso Berlino, scoprirono presso la città polacca di Auschwitz il campo di concentramento e liberarono i pochi superstiti, portando alla luce il genocidio portato avanti dai nazisti. E' una giornata importante, e non tanto per dire, soprattutto alla luce di quello che succede anche al giorno d'oggi (così abbiamo fatto anche un piccolo ripasso che non guasta mai!).
In occasione di questo importante giorno escono due libri di cui vi voglio parlare, entrambi scritti da due giovani esordienti. Il primo che vi presento è La mia  amica ebrea di Rebecca Domino

La mia amica ebrea
di Rebecca Domino
Selfpublishing (distribuito da Lulu.com)
pp. 300
Ebook €1,99
in uscita il 27 gennaio 2014

Amburgo, 1943. La vita di Josepha, quindici anni, trascorre fra le uscite con le amiche, le lezioni e i sogni, nonostante la Seconda Guerra Mondiale. Le cose cambiano quando suo padre decide di nascondere in soffitta una famiglia di ebrei. Fra loro c'è Rina, quindici anni, grandi e profondi occhi scuri. Nella Germania nazista, giorno dopo giorno sboccia una delicata amicizia fra una ragazzina ariana, che è cresciuta con la propaganda di Hitler, e una ragazzina ebrea, che si sta nascondendo a quello che sembra essere il destino di tutta la sua gente. Ma quando Josepha dovrà rinunciare improvvisamente alla sua casa e dovrà lottare per continuare a sperare e per cercare di proteggere Rina, l'unione fra le due ragazzine, in un' Amburgo martoriata dalle bombe e dalla paura, continuerà a riempire i loro cuori di speranza. Un romanzo che accende i riflettori su uno dei lati meno conosciuti dell'Olocausto, la voce degli "eroi silenziosi", uomini, donne e giovani che hanno aiutato gli ebrei in uno dei periodi più bui della Storia.
Dove acquistare: su http://www.lulu.com

Sito dedicato: http://rebeccadomino.blogspot.it

L'autrice
E' nata nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa sua grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso e' cio' che le piace di piu' fare. E' anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "La mia amica ebrea" e' il suo primo romanzo.