Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "L'istante tra due battiti" di Marta Tempra

Buona sera amici lettori!
Proseguono le segnalazioni! E ne ho altre in serbo per voi! Oggi non vi propongo un romanzo ma un a raccolta di racconti brevi, L'istante tra due battiti di Marta Tempra


L'istante tra due battiti 
di Marta Tempra 
ed. Arpeggio libero 
pp. 136 
cartaceo € 12,00
TRAMA

Ricordo la prima volta che ti ho visto. Me ne stavo lì, le mani su quel vetro che si appannava e si spannava con il mio respiro e guardavo, guardavo senza vedere nulla in particolare. File di occhi chiusi, di piccole mani strette a pugno, di teste coperte di peluria. Cuccioli d'uomo senza ancora un nome o una storia. O forse il nome sì, ma sai, il nome è come un paio di scarpe, prende forma solo con l'uso: ci vuole un bel po' prima che aderisca perfettamente alla pelle. E fino a quel momento resta qualcosa di astratto, interscambiabile, una semplice fila di caratteri su una targhetta attaccata al polso.

Questa e altre storie accompagneranno il lettore nella raccolta di Marta Tempra, scrittrice ventunenne al suo esordio. Sotto la sua penna, nascono immagini, suoni, perfino odori che trasportano il lettore di volta in volta in mondi diversi: il cielo d'agosto senza stelle vedrà un ragazzino scoprire l'esistenza del dolore, una nevicata in città avvicina un uomo e una donna uniti dall'amore in un'improbabile lega, il vento di settembre fa da spettatore a una altrettanto impalpabile figura, una ragazza dal capellino rosso che sconvolgerà per sempre la vita di una bambina e della sua famiglia. Un viaggio attraverso prosa e poesia, estasi e tragedia, azione e sensazione: un mondo dove sognare, ridere, commuoversi, emozionarsi...da gustare racconto per racconto o leggere tutto d'un fiato.

Dove acquistare:
- ordinabile in qualsiasi libreria
- dal sito della casa editrice: http://arpeggiolibero.com/libri/racconti/l-istante-tra-due-battiti.html
- da ibs (sconto 15%, spedizione immediata in due giorni), amazon e tutti gli store online


Pagina Facebook libro: https://www.facebook.com/pages/Listante-tra-due-battiti-Marta-Tempra/362576653856991

L'autrice:
Marta Tempra, classe 1991, è l’ultima di cinque figli. Nasce e vive tra Viterbo e Roma, città in cui frequenta la facoltà di Ingegneria Energetica della Sapienza. Da sempre appassionata di scrittura, porta avanti parallelamente all’attività scolastica quella letteraria, partecipando a concorsi e diffondendo via web i suoi lavori. Dice di sé: ‎”È questo che mi piace dare, quando scrivo. Ritratti di esseri umani, delle loro emozioni in un particolare momento. Rapide pennellate di vita. Istantanee dell’anima. Mi piace che quando si legge un mio scritto, non si chieda di cosa parla, ma di chi parla. “L’istante tra due battiti” è la sua prima raccolta di racconti.

Pagina Facebook autrice: https://www.facebook.com/pages/Marta-Tempra-scrittrice/279552095476961?fref=ts
Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ti ho nominata nel premio Conòceme Awards! http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/conoceme-awards.html
    Spero ti faccia piacere!
    Comunque libro interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Purtroppo non ritiro più i premi perché non ci sto dietro, però passo molto volentieri a vedere!!^^
      Grazie ancora!!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.