Anteprima di... "L'istante tra due battiti" di Marta Tempra

Buona sera amici lettori!
Proseguono le segnalazioni! E ne ho altre in serbo per voi! Oggi non vi propongo un romanzo ma un a raccolta di racconti brevi, L'istante tra due battiti di Marta Tempra

L'istante tra due battiti
di Marta Tempra
ed. Arpeggio libero
pp. 136
cartaceo € 12,00

Ricordo la prima volta che ti ho visto. Me ne stavo lì, le mani su quel vetro che si appannava e si spannava con il mio respiro e guardavo, guardavo senza vedere nulla in particolare. File di occhi chiusi, di piccole mani strette a pugno, di teste coperte di peluria. Cuccioli d'uomo senza ancora un nome o una storia. O forse il nome sì, ma sai, il nome è come un paio di scarpe, prende forma solo con l'uso: ci vuole un bel po' prima che aderisca perfettamente alla pelle. E fino a quel momento resta qualcosa di astratto, interscambiabile, una semplice fila di caratteri su una targhetta attaccata al polso.

Questa e altre storie accompagneranno il lettore nella raccolta di Marta Tempra, scrittrice ventunenne al suo esordio. Sotto la sua penna, nascono immagini, suoni, perfino odori che trasportano il lettore di volta in volta in mondi diversi: il cielo d'agosto senza stelle vedrà un ragazzino scoprire l'esistenza del dolore, una nevicata in città avvicina un uomo e una donna uniti dall'amore in un'improbabile lega, il vento di settembre fa da spettatore a una altrettanto impalpabile figura, una ragazza dal capellino rosso che sconvolgerà per sempre la vita di una bambina e della sua famiglia. Un viaggio attraverso prosa e poesia, estasi e tragedia, azione e sensazione: un mondo dove sognare, ridere, commuoversi, emozionarsi...da gustare racconto per racconto o leggere tutto d'un fiato.

Dove acquistare:
- ordinabile in qualsiasi libreria
- dal sito della casa editrice: http://arpeggiolibero.com/libri/racconti/l-istante-tra-due-battiti.html
- da ibs (sconto 15%, spedizione immediata in due giorni), amazon e tutti gli store online

Pagina Facebook libro: https://www.facebook.com/pages/Listante-tra-due-battiti-Marta-Tempra/362576653856991

L'autrice:
Marta Tempra, classe 1991, è l’ultima di cinque figli. Nasce e vive tra Viterbo e Roma, città in cui frequenta la facoltà di Ingegneria Energetica della Sapienza. Da sempre appassionata di scrittura, porta avanti parallelamente all’attività scolastica quella letteraria, partecipando a concorsi e diffondendo via web i suoi lavori. Dice di sé: ‎”È questo che mi piace dare, quando scrivo. Ritratti di esseri umani, delle loro emozioni in un particolare momento. Rapide pennellate di vita. Istantanee dell’anima. Mi piace che quando si legge un mio scritto, non si chieda di cosa parla, ma di chi parla. “L’istante tra due battiti” è la sua prima raccolta di racconti.

Pagina Facebook autrice: https://www.facebook.com/pages/Marta-Tempra-scrittrice/279552095476961?fref=ts