Anteprima di... "Quando dal cielo cadevano le stelle" di Sofia Domino

Ancora buon pomeriggio!
Come promesso ecco il secondo libro di cui vi volevo parlare in occasione della Giornata della memoria, che, vi ricordo, è domani. Il libro che vi presento è Quando dal cielo cadevano le stelle di Sofia Domino, esatto, avete letto bene, i due libri che vi ho presentato oggi sono stati scritti da due sorelle.

Quando dal cielo cadevano le stelle
di Sofia Domino
ed. Selfpublishing (distribuito da Lulu. com)
pp. 496
Ebook € 1,99
in uscita il 27 gennaio 2014

Lia ha tredici anni. È una ragazzina italiana piena di sogni e di allegria, con l’unica colpa di essere ebrea durante la Seconda Guerra Mondiale. Dallo scoppio delle leggi razziali la sua vita cambia, e con la sua famiglia è costretta a rifugiarsi in numerosi nascondigli, a sparire dal mondo. Da quel mondo di cui vuole fare disperatamente parte. Passano gli anni, conditi da giornate piene di vicende, di primi amori, di paure e di speranze, come quella più grande, la speranza che presto la guerra finirà. Ma nessuno ha preparato Lia alla rabbia dei nazisti. Il 16 ottobre 1943, la comunità ebraica del ghetto di Roma viene rastrellata dalla Gestapo e i nazisti le ricorderanno che una ragazzina ebrea non ha il diritto di sognare, di sperare, di amare. Di vivere. Lia sarà deportata ad Auschwitz con la sua famiglia, e da quel giorno avrà inizio il suo incubo. Terrore, lavoro, malattie, camere a gas, morti. E determinazione. Quella che Lia non vuole abbandonare. Quella determinazione che vorrà usare per gridare al mondo di non dimenticare. Quella determinazione che brillerà nei suoi occhi quando il freddo sarà troppo pungente, quando la fame sarà lancinante, quando la morte sarà troppo vicina e quando sarà deportata in altri campi di concentramento. Quella determinazione che le farà amare la vita, e che le ricorderà che anche le ragazzine ebree hanno il diritto di sognare. Perché non esistano mai più le casacche a righe, perché nessuno sia più costretto a vivere in base a un numero tatuato su un braccio o in base a una stella cucita sulla veste. Perché dal cielo non cadano più le stelle.
Dove acquistare: su http://www.lulu.com

Sito dedicato: http://sofiadominolibri.blogspot.it

L'autrice
E' nata nel 1987 e sin da quando era piccola le piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura e' la sua passione principale. Oltre a scrivere le piace leggere e viaggia non appena può. "Quando dal cielo cadevano le stelle" e' il suo primo romanzo.