Passa ai contenuti principali

Concorso "Frecce di inchiostro per San Valentino"!

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi segnalo un concorso veramente interessante, dedicato al giorno più romantico e cioccolatoso dell'anno San Valntino. E' il Concorso Frecce di inchiostro per San Valentino organizzato dalle scrittrici Loriana Lucciarini, Annalisa Caravante, Ginevra Wilde e Marta Tempra. Il concorso ha diverse modalità di partecipazione e sono sicura che troverete quella a voi più congeniale, il premio? E' un premione!! Curiosi? No, no, no prima tutte le regole per partecipare!



Cioccolatini? Fiori? Cenetta romantica? No! Noi lettori e lettrici per San Valentino vogliamo un libro!
Partecipa al concorso “Frecce d'inchiostro per S.Valentino” e vinci la pubblicazione in ebook!


Concorso:

Le categorie sono:
A) Fotografia (con eventuale didascalia) - giudice di riferimento: Loriana Lucciarini.
B) Racconti brevi (max 2 cartelle) - giudice di riferimento: Ginevra Wilde.
C) Poesie (max 60 versi) - giudice di riferimento: Marta Tempra. 
D) Disegni - giudice di riferimento: Annalisa Caravante. 

Tema: L'amore in tutte le sue forme: romantico, ma anche quello tormentato, quello disperato, materno, familiare, quello felice, il tuo amore personale, quello che non esiste...l'amore come lo vedi tu!

Come partecipare
  • Diventa fan della pagina Facebook di “Magla: l'isola del libro” e metti “partecipo” all'evento, 
  • Condividi l'evento sulla tua bacheca 
  • Invia il tuo lavoro (poesia, racconto, disegno o foto) alla mail indicata per la tua sezione nella copertina dell'album corrispondente. Le varie opere verranno poi suddivise in categorie e compariranno nella pagina in appositi album. È possibile partecipare con un solo elaborato per ogni categoria, per un massimo di due categorie diverse
  • Contestualmente all'opera invia la delibera firmata che conferma la lettura e l'accettazione del regolamento (è possibile scaricare il modulo direttamente dalla pagina facebook Magla: l'isola dei libri). 
Come si vince:
Verrà creato un album per ciascuna categoria, all'interno del quale verranno inseriti i singoli elaborati pervenuti per mail; 
La votazione avverrà per numero di “like” ricevuti: verranno considerati validi solo i voti di chi ha precedentemente indicato “mi piace” a Magla: l'isola del libro. 
Fra i primi 10 classificati in ogni categoria (fanno fede i voti ricevuti) la giuria di qualità (formata dagli organizzatori) selezionerà i 5 vincitori
La giuria (a suo insindacabile giudizio) valuterà anche eventuali premi a “Menzione speciale” che saranno comunque inseriti di diritto nell'antologia ebook. 

Cosa si vince:
Per i 1° di ogni categoria, i seguenti ebook: 
  • Il cielo d'Inghilterra (L.Lucciarini) per la sezione A; 
  • L'amuleto di giada (G. Wilde, Narcissus) per la sezione B; 
  • L'istante tra due battiti (M.Tempra, Edizioni Arpeggio Libero) per la sezione C; 
  • Il paese degli aghi di pino (A. Caravante, Corebook edizioni) per la sezione D; 

Dal 1° al 5° posto (di ogni categoria): pubblicazione gratuita (comprensiva di impaginazione ed editing professionale) in apposita antologia, che verrà preparata successivamente alla chiusura del concorso. L'antologia verrà distribuita gratuitamente nei maggiori store online e siti di lettura. 

Categorie poesia/racconti: i 10 selezionati avranno anche una recensione scritta dagli organizzatori. Categorie fotografia/disegno: i 10 selezionati verranno inseriti nell'antologia per corredare i testi; i primi classificati delle due categorie verranno pubblicati in Copertina (foto) e IV di copertina (disegno) dell'antologia stessa, con indicato il nome dell'autore. 

Apertura concorso e scadenza:
Il concorso parte il giorno 24 gennaio 2014 e rimarrà aperto dalla pubblicazione del bando fino alle ore 13:00 del 13 Febbraio 2014. Entro tale data i partecipanti potranno inviare i propri elaborati all'email indicata per ogni categoria (farà fede l'ora di invio email), Elaborati inviati dopo questo termine verranno pubblicati sulla pagina come fuori concorso in un apposito album, e non avranno quindi accesso alla votazione.

Il giorno 14 Febbraio 2014 verranno resi noti i nomi dei vincitori (classifica stilata in base al gradimento del pubblico e decisione finale a insindacabile giudizio della giuria),

Si può partecipare con un 1 solo elaborato per categoria, per massimo 2 categorie, da inviare esclusivamente alle mail indicate.

******

Tutto chiaro? Mi raccomando leggete tutto per bene! E ora prendete carta e penna, ma anche pennarelli, matite e macchinetta fotografica e realizzate la vostra opera sull'amore! Sono proprio curiosa di vederle!!

A presto 
Eliza




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?