Passa ai contenuti principali

Concorso "Frecce di inchiostro per San Valentino"!

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi segnalo un concorso veramente interessante, dedicato al giorno più romantico e cioccolatoso dell'anno San Valntino. E' il Concorso Frecce di inchiostro per San Valentino organizzato dalle scrittrici Loriana Lucciarini, Annalisa Caravante, Ginevra Wilde e Marta Tempra. Il concorso ha diverse modalità di partecipazione e sono sicura che troverete quella a voi più congeniale, il premio? E' un premione!! Curiosi? No, no, no prima tutte le regole per partecipare!



Cioccolatini? Fiori? Cenetta romantica? No! Noi lettori e lettrici per San Valentino vogliamo un libro!
Partecipa al concorso “Frecce d'inchiostro per S.Valentino” e vinci la pubblicazione in ebook!


Concorso:

Le categorie sono:
A) Fotografia (con eventuale didascalia) - giudice di riferimento: Loriana Lucciarini.
B) Racconti brevi (max 2 cartelle) - giudice di riferimento: Ginevra Wilde.
C) Poesie (max 60 versi) - giudice di riferimento: Marta Tempra. 
D) Disegni - giudice di riferimento: Annalisa Caravante. 

Tema: L'amore in tutte le sue forme: romantico, ma anche quello tormentato, quello disperato, materno, familiare, quello felice, il tuo amore personale, quello che non esiste...l'amore come lo vedi tu!

Come partecipare
  • Diventa fan della pagina Facebook di “Magla: l'isola del libro” e metti “partecipo” all'evento, 
  • Condividi l'evento sulla tua bacheca 
  • Invia il tuo lavoro (poesia, racconto, disegno o foto) alla mail indicata per la tua sezione nella copertina dell'album corrispondente. Le varie opere verranno poi suddivise in categorie e compariranno nella pagina in appositi album. È possibile partecipare con un solo elaborato per ogni categoria, per un massimo di due categorie diverse
  • Contestualmente all'opera invia la delibera firmata che conferma la lettura e l'accettazione del regolamento (è possibile scaricare il modulo direttamente dalla pagina facebook Magla: l'isola dei libri). 
Come si vince:
Verrà creato un album per ciascuna categoria, all'interno del quale verranno inseriti i singoli elaborati pervenuti per mail; 
La votazione avverrà per numero di “like” ricevuti: verranno considerati validi solo i voti di chi ha precedentemente indicato “mi piace” a Magla: l'isola del libro. 
Fra i primi 10 classificati in ogni categoria (fanno fede i voti ricevuti) la giuria di qualità (formata dagli organizzatori) selezionerà i 5 vincitori
La giuria (a suo insindacabile giudizio) valuterà anche eventuali premi a “Menzione speciale” che saranno comunque inseriti di diritto nell'antologia ebook. 

Cosa si vince:
Per i 1° di ogni categoria, i seguenti ebook: 
  • Il cielo d'Inghilterra (L.Lucciarini) per la sezione A; 
  • L'amuleto di giada (G. Wilde, Narcissus) per la sezione B; 
  • L'istante tra due battiti (M.Tempra, Edizioni Arpeggio Libero) per la sezione C; 
  • Il paese degli aghi di pino (A. Caravante, Corebook edizioni) per la sezione D; 

Dal 1° al 5° posto (di ogni categoria): pubblicazione gratuita (comprensiva di impaginazione ed editing professionale) in apposita antologia, che verrà preparata successivamente alla chiusura del concorso. L'antologia verrà distribuita gratuitamente nei maggiori store online e siti di lettura. 

Categorie poesia/racconti: i 10 selezionati avranno anche una recensione scritta dagli organizzatori. Categorie fotografia/disegno: i 10 selezionati verranno inseriti nell'antologia per corredare i testi; i primi classificati delle due categorie verranno pubblicati in Copertina (foto) e IV di copertina (disegno) dell'antologia stessa, con indicato il nome dell'autore. 

Apertura concorso e scadenza:
Il concorso parte il giorno 24 gennaio 2014 e rimarrà aperto dalla pubblicazione del bando fino alle ore 13:00 del 13 Febbraio 2014. Entro tale data i partecipanti potranno inviare i propri elaborati all'email indicata per ogni categoria (farà fede l'ora di invio email), Elaborati inviati dopo questo termine verranno pubblicati sulla pagina come fuori concorso in un apposito album, e non avranno quindi accesso alla votazione.

Il giorno 14 Febbraio 2014 verranno resi noti i nomi dei vincitori (classifica stilata in base al gradimento del pubblico e decisione finale a insindacabile giudizio della giuria),

Si può partecipare con un 1 solo elaborato per categoria, per massimo 2 categorie, da inviare esclusivamente alle mail indicate.

******

Tutto chiaro? Mi raccomando leggete tutto per bene! E ora prendete carta e penna, ma anche pennarelli, matite e macchinetta fotografica e realizzate la vostra opera sull'amore! Sono proprio curiosa di vederle!!

A presto 
Eliza




Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.