Chi ben comincia... #25

by - giugno 13, 2013

Buona sera amici lettori!
Il caldo è arrivato e si sta facendo sentire! Infatti, appena finito qui, mi aspetta un bel gelatone alla fragola!!


Il giovedì è il giorno della rubrica Chi ben comincia... ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Questa settimana vi propongo l'inizio di un libro che non ho ancora letto, Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen...


Emily tardò qualche istante a rendersi conto che l’auto si era fermata. Alzò gli occhi dal braccialetto con i ciondoli, che girava distrattamente intorno al polso, e guardò fuori dal finestrino. Le due querce gigantesche nel giardino davanti alla casa sembravano signore nervose colte a metà di un inchino, i vestiti di foglie, verdi e inamidati, che ondeggiavano al vento.
«È questa?» chiese al tassista.
«Shelby Road numero 6. È questa.»
Emily esitò, poi pagò e scese. L’aria odorava di pomodori dolci e del fumo del noce americano, un profumo al tempo stesso strano e delizioso. Emily si portò automaticamente la lingua alle labbra. Era il crepuscolo, ma i lampioni non erano ancora accesi. Tanta tranquillità la prese alla sprovvista. All’improvviso ebbe le vertigini. Nessun rumore in strada. Niente bambini che giocavano. Niente musica o televisione. Aveva la sensazione di essere in un altro mondo, come se avesse viaggiato per una distanza infinita.
Si guardò attorno nel quartiere, mentre il tassista tirava fuori dal bagagliaio le due borse di lana grezza strapiene. La strada era costeggiata da grandi dimore antiche, la maggior parte esemplari magnifici dell’autentico stile del Sud, come nei vecchi film, ben tenute e con i portici dipinti.
L’autista posò le borse sul marciapiede accanto a lei con un cenno del capo, poi tornò al volante e si allontanò.
Emily lo guardò scomparire. Sistemò qualche ciocca di capelli sfuggita alla corta coda di cavallo e afferrò i manici delle borse di lana.

Ho letto di questo libro su alcuni blog (uno in particolare ma non mi ricordo quale...scusate!!) e, complice anche la bellissima cover, non ho potuto non portarmelo a casa.


Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Ho letto questo libro meno di un mese fa e mi è piaciuto moltissimo! Ti consiglio di leggerlo il prima possibile, non te ne pentirai! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah!! Forse avevo letto la tua recensione allora!! Si, lo metto nelle letture dell''estate!!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^