Chi ben comincia ...#53

by - gennaio 16, 2014

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria (io prenderò il libro che ho in lettura, ma voi sentitevi liberi di prendere quello che volete!)
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

******

Buongiorno amici lettori!
Per la rubrica del giovedì vi propongo l'inizio de I segreti di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed. Ve l'anticipo subito: mi sta piacendo un sacco! 


Avevo quasi sedici anni la prima volta che mia nonna morì.
Era metà ottobre. Faceva ancora caldo e sembrava quasi estate, ma gli alberi si erano vestiti di una livrea rossa e oro. A casa, a Seattle, avevamo solo alberi sempreverdi e toni sbiaditi di marrone. Quei colori vivaci lungo le rive del Severn furono al prima cosa di cui mi innamorai: l'autunno come dovrebbe essere.
Ora è difficile ricordare quel primo giorno, come guardare una foto sott'acqua: l'immagine ondeggia, si muove, evanescente. Ma una parte di me non dimentica. E' importante attingere a quella parte, sforzarmi di ricordare. A volte, se mi concentro, i ricordi riaffiorano. Tutti, dal primo all'ultimo. E poi di nuovo daccapo, dall'inizio, a chiudere il cerchio. 
Tutto ebbe inizio al funerale. Eravamo sulla collina a ovest della casa, all'interno di una recinzione di ferro piena di lapidi. I membri della famiglia di mia nonna erano stati sepolti in quel cimitero, fin dai primi immigrati. Nonna aveva scelto un posto per sé quando era ancora bambina. Il che la dice lunga sulla famiglia di mia nonna e sulle sue ossessioni.

Una cosa è certa, il mistero non manca in questo libro!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

7 comments

  1. appena comprato dal libraccio *-* non vedo l'ora di iniziarlo, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato appena uscito, ma tra una cosa e l'altra ho dovuto aspettare a leggerlo dora un po' me ne pento...Mi sta piacendo moltissimo!^^

      Elimina
  2. Aaaaaah dio questo libro, lo desidero così tanto, ma così tanto... ora sono in fioretto e non posso comprare libri fino a marzo (sono disperata), ma appena potrò cercherò di procurarmelo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non dovrei comprarne...ma non ho la tua forza di volontà e mi piego al richiamo delle librerie!!^^

      Elimina
  3. awww che bello, io ho questo libro nella WL da alcuni giorni, ne ho sentito parlare molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho letto delle belle recensioni! Ma ammetto di averlo comprato anche per la copertina... *.*

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^