Passa ai contenuti principali

"Irraggiungibile" di Matteo Zanini

Buona sera amici lettori!
Era un po' che non vi presentavo qualche libro nuovo, qualche curiosità segnalatami da autori! Eccomi  a rimediare!! Questa sera infatti volevo segnalarvi Irraggiungibile di Matteo Zanini, un romanzo scritto sotto forma di diario che ci riporta nell'Inghilterra del periodo Regency...


Irraggiungibile 
di Matteo Zanini 
ed. Silele 
pp. 248 
€ 15,00
TRAMA
Irraggiungibile è il diario di Rosie Kate Wells, una giovane fanciulla inglese appena trasferitasi da Londra, insieme ai genitori e ai fratelli George e Laura, nella verde Ilkley. Siamo nel 1800 avanzato, le convenzioni e i costumi non sono confrontabili con quelli odierni, ma i sentimenti nascono e si sviluppano nello stesso modo. Passa poco tempo prima che entrino in scena anche i personaggi che accompagneranno le pagine del romanzo fino alla conclusione: la famiglia Kingstone - in particolar modo il figlio Philip - i fratelli Emily e John Spring e, soprattutto, Fabian Knight, l’uomo di cui Rosie si innamorerà. Le amicizie nasceranno spontanee e i rapporti tra il gruppo di conoscenti diventeranno sempre più stretti, fin quando Emily sceglierà come confidente del proprio segreto proprio Rosie: in quel momento, la nostra protagonista scoprirà di non essere l’unica a combattere per il cuore del signor Knight. Le speranze, tuttavia, non cesseranno di alimentare i battiti del cuore di Rosie, la quale continuerà a sognare fino al momento decisivo, nel quale Fabian Knight farà la sua decisione. Sfogliando le pagine del diario di Rosie, vedremo crescere non solo il suo amore, ma anche la sua interiorità, il suo carattere, la sua anima. Rosie imparerà a creare la consapevolezza della propria felicità, senza mai separarsi dall’amore - puro, perché irrealizzabile e irraggiungibile.
Dove acquistare:
NEGOZI FISICI:
- presso la libreria EmanLibri di Bergamo (via Zanica, 2)
- presso la lbreria Mondadori del Centro Commerciale "Le due torri" di Stezzano (BG)
- presso "Scuolaufficio Srl", via Borgo Palazzo, Bergamo
- presso il Supermercato Conad di Villongo (Via Sant'Anna, 2, Villongo (BG))

Pagina facebook: https://www.facebook.com/irraggiungibilezanini

Io non so voi, ma non appena leggo Inghilterra di inizio '800 mi brillano gli occhi!! *.*

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. XD non sono un amante degli storici.... ma non è brutto questo libro XD

    RispondiElimina
  2. oggi lo compero...

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!