"Irraggiungibile" di Matteo Zanini

Buona sera amici lettori!
Era un po' che non vi presentavo qualche libro nuovo, qualche curiosità segnalatami da autori! Eccomi  a rimediare!! Questa sera infatti volevo segnalarvi Irraggiungibile di Matteo Zanini, un romanzo scritto sotto forma di diario che ci riporta nell'Inghilterra del periodo Regency...

Irraggiungibile
di Matteo Zanini
ed. Silele
pp. 248
Irraggiungibile è il diario di Rosie Kate Wells, una giovane fanciulla inglese appena trasferitasi da Londra, insieme ai genitori e ai fratelli George e Laura, nella verde Ilkley. Siamo nel 1800 avanzato, le convenzioni e i costumi non sono confrontabili con quelli odierni, ma i sentimenti nascono e si sviluppano nello stesso modo. Passa poco tempo prima che entrino in scena anche i personaggi che accompagneranno le pagine del romanzo fino alla conclusione: la famiglia Kingstone - in particolar modo il figlio Philip - i fratelli Emily e John Spring e, soprattutto, Fabian Knight, l’uomo di cui Rosie si innamorerà. Le amicizie nasceranno spontanee e i rapporti tra il gruppo di conoscenti diventeranno sempre più stretti, fin quando Emily sceglierà come confidente del proprio segreto proprio Rosie: in quel momento, la nostra protagonista scoprirà di non essere l’unica a combattere per il cuore del signor Knight. Le speranze, tuttavia, non cesseranno di alimentare i battiti del cuore di Rosie, la quale continuerà a sognare fino al momento decisivo, nel quale Fabian Knight farà la sua decisione. Sfogliando le pagine del diario di Rosie, vedremo crescere non solo il suo amore, ma anche la sua interiorità, il suo carattere, la sua anima. Rosie imparerà a creare la consapevolezza della propria felicità, senza mai separarsi dall’amore - puro, perché irrealizzabile e irraggiungibile.
Dove acquistare:
NEGOZI FISICI:
- presso la libreria EmanLibri di Bergamo (via Zanica, 2)
- presso la lbreria Mondadori del Centro Commerciale "Le due torri" di Stezzano (BG)
- presso "Scuolaufficio Srl", via Borgo Palazzo, Bergamo
- presso il Supermercato Conad di Villongo (Via Sant'Anna, 2, Villongo (BG))

Pagina facebook: https://www.facebook.com/irraggiungibilezanini

Io non so voi, ma non appena leggo Inghilterra di inizio '800 mi brillano gli occhi!! *.*