Clock Rewinders #2

by - novembre 01, 2013

Oggi è l'ultimo giorno del mese  (ehmmm...si va bhè, c'è stato un piccolo ritardo) e torna la rubrica Clock Rewinders!

So che molti altri blog hanno questa bella rubrica a scadenza settimanale o mensile, quindi è difficile darle una forma precisa. Io la faccio un pochino a modo mio, quindi alla fine di ogni mese vi proporrò, in formato breve e conciso (ma se volete leggere la recensione completa vi basterà cliccare sul titolo!), le mie letture del mese, le anteprime che vi ho proposto, il mio libro del mese, la cover del mese e magari qualche novità o qualche cosa che mi ha particolarmente colpito!
Ecco l'appuntamento di ottobre!

Recensioni di Ottobre

Per l'appuntamento Un libro...Un film io e Valentina vi abbiamo proposto la recensione di questo libro, nato dalla penna dell'autrice di Twilight. La Meyer ha veramente una marcia in più con gli alieni che non con i vampiri! La storia è meglio costruita e più adulta rispetto alle paturnie adolescenziali di Bella & Co! Una seconda occasione non si nega a nessuno!
4 Gufi




Classico caso in cui non gli daresti una cicca, e invece ho trovato in questo libro un vero momento di intrattenimento. A mio avviso poco azzeccati titolo e copertina che fanno pensare ad altro. Non sempre bisogna gudicare un libro dalla copertina!
4 Gufi






Primo capitolo di una trilogia, Matched mi ha lasciato un po' fredda per gran parte della lettura, per riprendersi veramente sul finale, che mi ha fatto ben sperare per i seguiti! Rimandato a settembre, accompagnato dai genitori!
3 Gufi






Ecco il lato divertente e ironico di una favola, con la principessa stufa di vivere del lusso e nelle comodità e si butta a capofitto nella vita reale. Non sempre si vive felice e contenti...
4 Gufi






In occasione del 50esimo anniversario del disastro del Vajont vi ho voluto proporre la recensione di questo libricino, che racchiude in se anni di soprusi e mancanze che hanno condotto alla morte oltre 200 persone e alla distruzione numerosi paesi. Per non dimenticare, mai!!
5 Gufi




Secondo libro della saga degli Shadowhunters...Bello bello bello!!! Che altro dire!
5 Gufi








Promessi vampiri di Beth Fantaskey
Non mi aspettavo moltissimo da questo libro, eppure mi sono divertita a leggerlo. Certo, non parliamo di massimi sistemi, ma per una lettura leggera va più che bene. Perchè no?
3 Gufi  e mezzo






I colori dell'anima di Ella Gai
Questa trilogia mi è stata gentilmente inviata dall'autrice. Storia curiosa  e molto intrigante, il cui problema è più di forma che di contenuto, visto i refusi. Da revisionare.
3 Gufi






Il segreto del Grace College di Krystyna Kuhn
Libro con del potenziale, che viene però completamente annullato dalla prevedibilità del giallo. Peccato!
2 Gufi e mezzo








Le anteprime del mese
Questo mese vi ho proposto ben 8 anteprime, 8 libri che mi sono stati segnalati...










Il libro del mese
Questo mese non ho proprio avuto dubbi!

Shadowhunters. Città di cenere di Cassandra Clare


La copertina del mese
La scelta si è ridotta tra Matched e Il segreto del Grace College, e ha vinto...


Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^