Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia... #47

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Ok, so che dovrei prendere un libro a caso dalla mia libreria, ma non resisto a presentarvi fin da subito questo libro, che ho iniziato a leggere appena ieri sera. E' stato amore fin dalla prima riga! Si tratta de La lettera di Mr Darcy di Abigail Reynolds, una "variazione" di Orgoglio e Pregiudizio...


L'aveva sognato?
Elizabeth si sollevò su un braccio e si strofinò gli occhi. Doveva averlo sognato. Era impossibile che Mr Darcy avesse chiesto proprio la sua mano! Era davvero stato l'orgoglioso e spiacevole Mr Darcy, indubbiamente il gentiluomo più appetibile che conoscesse, ad averle rivolto un'ardente dichiarazione d'amore, facendola suonare come un insulto imperdonabile? Doveva essere stato un sogno, o meglio, un incubo.
Eppure sapeva che non si era trattato di un sogno. Scene della notte precedente le balenavano davanti agli occhi: Mr Darcy che veniva alla canonica, ostentava l'intenzione di informarsi sulla sua salute w poi, invece, le faceva la dichiarazione. I commenti offensivi sulle sue umili origini, su come il matrimonio con lei avrebbe comportato per lui un degrado e su come la società lo avrebbe guardato dall'alto in basso. L'aveva lasciato continuare sino a che la rabbia le aveva fatto perdere ogni senso del decoro, portandola a dirgli che era l'ultimo uomo al mondo che si sarebbe ami persuasa a sposare. 

L'ho appena iniziato ma mi sta già piacendo un sacco!! Spero continui così!

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Rubrica interessante, mi è già venuta voglia di partecipare:)
    Questo libro deve essere interessante, adoro la coppia Elizabeth/Darcy

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .