Chi ben comincia... #47

by - novembre 21, 2013

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Ok, so che dovrei prendere un libro a caso dalla mia libreria, ma non resisto a presentarvi fin da subito questo libro, che ho iniziato a leggere appena ieri sera. E' stato amore fin dalla prima riga! Si tratta de La lettera di Mr Darcy di Abigail Reynolds, una "variazione" di Orgoglio e Pregiudizio...


L'aveva sognato?
Elizabeth si sollevò su un braccio e si strofinò gli occhi. Doveva averlo sognato. Era impossibile che Mr Darcy avesse chiesto proprio la sua mano! Era davvero stato l'orgoglioso e spiacevole Mr Darcy, indubbiamente il gentiluomo più appetibile che conoscesse, ad averle rivolto un'ardente dichiarazione d'amore, facendola suonare come un insulto imperdonabile? Doveva essere stato un sogno, o meglio, un incubo.
Eppure sapeva che non si era trattato di un sogno. Scene della notte precedente le balenavano davanti agli occhi: Mr Darcy che veniva alla canonica, ostentava l'intenzione di informarsi sulla sua salute w poi, invece, le faceva la dichiarazione. I commenti offensivi sulle sue umili origini, su come il matrimonio con lei avrebbe comportato per lui un degrado e su come la società lo avrebbe guardato dall'alto in basso. L'aveva lasciato continuare sino a che la rabbia le aveva fatto perdere ogni senso del decoro, portandola a dirgli che era l'ultimo uomo al mondo che si sarebbe ami persuasa a sposare. 

L'ho appena iniziato ma mi sta già piacendo un sacco!! Spero continui così!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Rubrica interessante, mi è già venuta voglia di partecipare:)
    Questo libro deve essere interessante, adoro la coppia Elizabeth/Darcy

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^