Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #48

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:


  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Oggi teaser stupendo, tratto da un libro stupendo, secondo capitolo di una serie stupenda...Che si capisce che mi piace un sacco questo libro?? Si tratta de Il segreto della notte. Night School di C.J. Daugherty, che ho iniziato  a leggere appena ieri...


Si buttò a terra e strisciò faticosamente sotto il furgone. Un forte odore di asfalto e benzina le riempì le narici all'istante. Appoggiò la guancia sul pavimento ruvido, freddo e bagnato a causa del violento temporale di qualche ora prima.Tese l'orecchio, sforzandosi di far rallentare il battito del cuore.I passi si avvicinavano sempre di più. Quando raggiunsero l furgone, Allie smise di respirare. Per fortuna il suo inseguitore continuò a correre e superò il nascondiglio senza esitare neanche un momento.Allie venne invasa da un'ondata di sollievo.Tutto a un tratto i passi si fermarono.Le parve quasi che ogni suono fosse stato risucchiato nel vuoto e per qualche istante non riuscì a sentire niente di niente. Poi le giunse all'orecchio un'imprecazione soffocata che la fece trasalire.Qualche secondo dopo, un uomo sussurrò: "Sono io. L'ho persa". Seguì una pausa, poi la voce assunse un tono di difesa. "Lo so, lo so, ma è velocissima e, come hai detto tu, conosce molto bene questa zona". Un'altra pausa. "Sono in...", produsse un fruscio mentre girava su se stesso per controllare il cartello, "...Croxted Street. Aspetto qui".

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.