Anteprima di... "Fenix, la lunga notte" di Chiara Mineo e Esmeralda Piccione

Buon pomeriggio amici lettori!
Buon sabato a tutti! Cosa avete fatto di bello o cosa farete? Visto che il tempo si è fatto brutto, io sono semplicemente andata a fare la spesona settimanale, con annesso giretto in libreria, ma... udite udite... non ho comprato nuovi libri! Aspetto che vi riprendiate un po'... volete un po' d'acqua? Un biscotto che vi da un po' di energia?... Il motivo è che devo veramente smettere, ho finito il posto sul comodino! Ma una sbirciatina l'ho data lo stesso e ho notato una cosa che mi ha fatto piacere: con l'uscita di Allegiant ovviamente sono rispuntati i primi due libri della serie in maniera massiccia (alte pile ondeggianti!); il primo è uscito in una nuova edizione per il film ma non ha la copertina con la locandina del film, ha la sua sovracopertina solita e un'altra sovrecopertina con la locandina del film! Idea geniale per avere tutta la serie uguale!

Oggi pomeriggio vi vorrei presentare un nuovo libro segnalatomi dalle sue autrici, si tratta, come da titolo, di Fenix, la lunga notte di Chiara Mineo e Esmeralda Piccione...

Fenix, la lunga notte
di Chiara Mineo e Esmeralda Piccione
Ed. Editrice GDS
pp. 385
Ebook € 0,99
Cartaceo € 18,00

Amy, una ragazza forte e decisa, scopre che qualcosa in lei è cambiato durante uno strano sogno. Non solo il suo aspetto è mutato rendendola straordinariamente bella, ma ha anche acquisito poteri indomabili. Costretta ad abbandonare la sua famiglia e gli amici, intraprenderà un nuovo cammino per scoprire cosa ha stravolto la sua vita, ma quando incontra Thomas la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Dalla pallida pelle, gli occhi azzurri come il ghiaccio che emanano un profondo senso di solitudine, Thomas avrà il compito di proteggerla da creature pericolose che bramano sete del suo sangue. Sì, perché la povera Amy è diventata lo scrigno custode dellaraba Fenice, una creatura che il Signore Oscuro da secoli cerca di conquistare per ottenere i suoi mistici poteri. La Fenice potrà considerarsi salva, solo quando avrà fatto ritorno nel Giardino dellEden, ma per far si che Amy ritorni alla sua normale vita da liceale, lei e Thomas dovranno trovare i quattro elementi che apriranno il portale verso lEden. Aiutati da un Incubo di nome Raynols, da Vian, un elfo la cui stirpe si è ormai estinta, Morgan una vampira spietata e Athos un mago intrappolato nel corpo di una tigre, questo straordinario gruppo dovrà adempiere al ruolo di custode della Fenice. Ma qualcosa sembra ostacolarli. Thomas, dietro quella bellezza mozza fiatante tanto da sembrare irreale, nasconde profondi segreti. Di natura vampiresca, Thomas infatti appartiene alla stirpe dei Dhampiri, nato da madre umana e padre vampiro, ma qualcosa di oscuro lo lega al Signore Oscuro. Tra Amy e Thomas nasce unamicizia destinata a trasformarsi in unattrazione travolgente. Nonostante sia per metà vampiro, Amy sa che può fidarsi di Thomas, ma più si avvicina a lui più si rende conto che qualcosa non va. I profondi segreti di Thomas travolgeranno la piccola Amy che si troverà a lottare per la sua stessa vita. La prima a compiere il peccato originale fu Eva seguita da Adamo che per la loro bramosia condannarono tutte le creature dellEden. Può un cuore spezzato dopo tanti secoli ricompiere lo stesso peccato? Lamore di Thomas salverà Amy dal peccato originale? Daltronde la morte è solo una transizione!
Dove acquistare: il cartaceo può essere acquistato sul sito della casa editrice (QUI), l'ebook su lafeltrinelli.it (QUI).

Booktrailer: