Teaser Tuesdays #44

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Il teaser di questa settimana è tratto dal secondo libro di una delle saghe più amate degli ultimi tempi. Vi ho già parlato del primo libro e direi che è arrivato il momento di affrontare il secondo! Sto parlando di Shadowhunters. Città di cenere di Cassandra Clare!

«Smettetela, voi due» disse Isabelle, togliendo di mezzo una torcia spenta con un calcio. «Dobbiamo uscire di qui. Se là fuori c'è qualcosa di abbastanza malvagio da uccidere i Fratelli Silenti, ci liquiderà in quattro e
quattr'otto.»
«Izzy ha ragione. Dobbiamo filare.» Clary recuperò la stregaluce e si alzò. «Jace... te la senti di camminare?»
«Lo aiuto io.» Alec si mise intorno alle spalle il braccio di Jace, che siappoggiò pesantemente a lui. «Andiamo» disse Alec in tono gentile. «Ti ri metteremo in sesto quando saremo fuori di qui.»
Si mossero adagio verso la soglia della cella, dove Jace si fermò e abbassò lo sguardo sulla figura di Fratello Geremia steso tutto storto sul pavimento di pietra. Isabelle si inginocchiò e abbassò il cappuccio di lana
marrone per coprirgli la faccia stravolta. Quando si raddrizzò, avevano tutti un'espressione seria e assorta.
«Non ho mai visto un Fratello Silente terrorizzato» disse Alec. «Non pensavo che potessero avere paura.»
«Tutti hanno paura.» Il viso di Jace era ancora pallidissimo e, anche se si teneva con cautela la mano ferita contro il petto, Clary non pensava che fosse per il dolore fisico. Sembrava lontano, come se si fosse ritirato in se stesso, per nascondersi da qualcosa.