Anteprima di…”Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano” di Tania Paxia

Buona sera amici lettori!

Come state passando questo venerdì sera? Io mi guardo la nuova puntata di The Vampire Diaries e di Downton Abbey…Che meraviglia!^^

Stasera vi propongo una nuova puntata della rubrica Anteprima di… Il libro che vi voglio presentare mi è stato segnalato dalla sua autrice ed è il primo volume di una serie (il secondo è in scrittura!), si tratta di Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano di Tania Paxia.

nicholas and evelyn

Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano
di Tania Paxia
ed. Selfpublishing
ebook
pp. 346
Nicholas ed Evelyn Breeks vivevano a Renfrew, nella Contea Renfrew, Ontario. Erano gemelli ed erano cresciuti insieme ai nonni paterni, George Breeks e Christine Wyatt-Breeks, poiché avevano perso i genitori in un incidente stradale nel giorno del loro primo compleanno. Avevano sedici anni e frequentavano l’ultimo anno al Renfrew Collegiate Institute. Soltanto Evelyn sembrava avere le idee chiare sulla carriera da intraprendere: voleva diventare un ottimo investigatore privato, come i nonni paterni e soprattutto come suo padre, Cedric. Nick, al contrario, era afflitto da molti dubbi.Poteva diventare anche lui un investigatore privato, proseguendo in tal modo la tradizione di famiglia, oppure specializzarsi in giornalismo imitando la carriera della madre, Sarah, altrimenti diventare fotografo professionista. Tuttavia la loro vita fu sconvolta da una inaspettata rivelazione: tutta la famiglia era composta da maghi provenienti dal Mondo Magico, una dimensione posta materialmente tra la Terra e la Luna; di conseguenza lo erano anche loro, soltanto che erano stati privati fin dalla nascita dei loro poteri.I nonni non erano investigatori privati, ma appartenevano alla squadra anti-demone denominata “White Knights”, della quale Christine era il Capo. Quando il segreto fu svelato, grazie alle informazioni contenute nel libro di famiglia nascosto nel sotterraneo della casa, vennero a conoscenza di ciò che li aspettava: riconquistare il Diamante per riportare la pace nel Mondo Magico. I genitori dei gemelli non erano morti in un incidente d’auto, ma erano stati vittima di un agguato demoniaco ed erano stati uccisi dalla strega Nefele, signora delle nuvole e ultima discendente delle Muse. Sarah Wend, la madre dei gemelli, infatti, in quel momento era l’ultima discendente di Vincent Wend, un alchimista autodidatta che duecento anni prima era riuscito, tramite il potere del Sigillo, applicato sul Diamante, a dividere il Mondo Magico in due fazioni: una destinata al Bene e l’altra alle forze Malvagie. Vincent era un mago mortale e riuscì a sprigionare soltanto parzialmente i poteri insiti nella gemma cristallina. Infatti ogni venticinque anni, la Barriera doveva essere ristabilita dai discendenti di Vincent, i quali dovevano presentarsi nella Grotta di Ghiaccio, luogo in cui era custodito, e procedere con il rituale del richiamo del sangue, che avrebbe consentito al Diamante di sprigionare il potere del Sigillo. Il Diamante faceva parte delle cinque pietre donate dai Nani ai popoli immortali con cui era stato fondato il Mondo Magico. Gli immortali decisero successivamente di occultare la loro presenza agli occhi dei maghi mortali e di lasciare che la Leggenda delle Pietre cadesse nell’ombra. Ogni pietra apparteneva ad un popolo ed ognuna era stata affidata ad un Custode. Il Diaspro rosso appartenente ai druidi, era stato affidato alla Cura del Druido Beryl Sinclaire. Gli Ekun, signori del Deserto, avevano eletto Bronius Fares per la custodia dell’Occhio di tigre. La verde avventurina degli Elfi era stata custodita dal “giovane” elfo Liam Alasdair figlio di Hagtorn, della stirpe degli Alder. L’Opale blu dei Keweron, creature simili nelle fattezze agli elfi, ma con poteri temporali, era custodito da Enroew Earine Beith, detta “Tynnbethil” per il suo esile aspetto. Il Diamante invece apparteneva al popolo Hallahon, dalle origini incerte. Il Custode della pietra diamantina era Awad Sibelium, fino al momento in cui, per salvare il Mondo Magico dalle forze malvagie, aveva investito Vincent di tale carica. Nefele, però, riuscì a rubare il Diamante e a impossessarsi del potere in esso contenuto. Nicholas ed Evelyn riusciranno a riconquistare il Diamante?

Dove acquistare: l’ebook è acquistabile su Amazon.it

Blog: http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/

Pagina facebook: www.facebook.com/NicholasedEvelyneilDiamanteGuardiano