Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #43

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro


Buongiorno lettori!
Il teaser di questa settimana è tratto da Ti amo, ti odio, mi manchi di Niamh Greene...


"Si, cioè, guarda questo posto". Claire indica i campi che circondano la strada che stiamo percorrendo. "Non si vede mai niente del genere in città".
"Su questo hai ragione", concordo, guardando la mandria di mucche che si muove lentamente davanti a noi. Un vecchio contadino le segue lemme lemme, come se ci fosse tutto il tempo del mondo per arrivare dove dobbiamo andare. Si porta una mano al cappello per salutarci quando superiamo la curva e arriviamo a un passo da decine di posteriori bianchi e neri, ma nonostante questo lui continua semplicemente a procedere a passo di lumaca lungo la strada. La BMW sportiva di Claire adesso va a meno di dieci chilometri l'ora.
"Credi che dovremmo dargli un colpo di clacson?", le domando, in preda ad un'ondata di impazienza. Di questo passo ci vorrà tutto il giorno per raggiungere il cottage.
"Maggie, non puoi suonare a un contadino perchè le sue mucche per te non vanno abbastanza in fretta. Siamo in campagna: ha il diritto di passare se deve muovere la mandria da un pascolo all'altro". D'un tratto sembra che Claire conosca tutte le regole e le norme della vita di campagna...o, perlomeno, finge che sia così.
"Be', ci deve essere un modo per velocizzare la cosa. Cioè, non può farle andare più in fretta?".

Questo libro mi ha piacevolmente stupito, lo sto trovando molto divertente, anche se la storia è piuttosto scontata (come quasi tutti i libri di questo tipo..). Quello che non mi ha convinto sono titolo e copertina...ma ne parleremo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.