Teaser Tuesdays #43

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno lettori!
Il teaser di questa settimana è tratto da Ti amo, ti odio, mi manchi di Niamh Greene...

"Si, cioè, guarda questo posto". Claire indica i campi che circondano la strada che stiamo percorrendo. "Non si vede mai niente del genere in città".
"Su questo hai ragione", concordo, guardando la mandria di mucche che si muove lentamente davanti a noi. Un vecchio contadino le segue lemme lemme, come se ci fosse tutto il tempo del mondo per arrivare dove dobbiamo andare. Si porta una mano al cappello per salutarci quando superiamo la curva e arriviamo a un passo da decine di posteriori bianchi e neri, ma nonostante questo lui continua semplicemente a procedere a passo di lumaca lungo la strada. La BMW sportiva di Claire adesso va a meno di dieci chilometri l'ora.
"Credi che dovremmo dargli un colpo di clacson?", le domando, in preda ad un'ondata di impazienza. Di questo passo ci vorrà tutto il giorno per raggiungere il cottage.
"Maggie, non puoi suonare a un contadino perchè le sue mucche per te non vanno abbastanza in fretta. Siamo in campagna: ha il diritto di passare se deve muovere la mandria da un pascolo all'altro". D'un tratto sembra che Claire conosca tutte le regole e le norme della vita di campagna...o, perlomeno, finge che sia così.
"Be', ci deve essere un modo per velocizzare la cosa. Cioè, non può farle andare più in fretta?".

Questo libro mi ha piacevolmente stupito, lo sto trovando molto divertente, anche se la storia è piuttosto scontata (come quasi tutti i libri di questo tipo..). Quello che non mi ha convinto sono titolo e copertina...ma ne parleremo!