Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #43

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro


Buongiorno lettori!
Il teaser di questa settimana è tratto da Ti amo, ti odio, mi manchi di Niamh Greene...


"Si, cioè, guarda questo posto". Claire indica i campi che circondano la strada che stiamo percorrendo. "Non si vede mai niente del genere in città".
"Su questo hai ragione", concordo, guardando la mandria di mucche che si muove lentamente davanti a noi. Un vecchio contadino le segue lemme lemme, come se ci fosse tutto il tempo del mondo per arrivare dove dobbiamo andare. Si porta una mano al cappello per salutarci quando superiamo la curva e arriviamo a un passo da decine di posteriori bianchi e neri, ma nonostante questo lui continua semplicemente a procedere a passo di lumaca lungo la strada. La BMW sportiva di Claire adesso va a meno di dieci chilometri l'ora.
"Credi che dovremmo dargli un colpo di clacson?", le domando, in preda ad un'ondata di impazienza. Di questo passo ci vorrà tutto il giorno per raggiungere il cottage.
"Maggie, non puoi suonare a un contadino perchè le sue mucche per te non vanno abbastanza in fretta. Siamo in campagna: ha il diritto di passare se deve muovere la mandria da un pascolo all'altro". D'un tratto sembra che Claire conosca tutte le regole e le norme della vita di campagna...o, perlomeno, finge che sia così.
"Be', ci deve essere un modo per velocizzare la cosa. Cioè, non può farle andare più in fretta?".

Questo libro mi ha piacevolmente stupito, lo sto trovando molto divertente, anche se la storia è piuttosto scontata (come quasi tutti i libri di questo tipo..). Quello che non mi ha convinto sono titolo e copertina...ma ne parleremo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?