Chi ben comincia... #44

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

L'incipit di questa settimana è tratta da un libro che ho desiderato fin dal momento in cui  ne ho scoperto l'esistenza. E' uscito la settimana scorsa e sabato sono corsa in libreria per recuperare una bellissima copia...Ahhh che bello, è mio finalmente! Mio mio mio!!! Si tratta de Il diario di Mr Darcy di Amanda Grange!!

Lunedì, 1 luglioMi chiedo se far stabilire Georgiana a Londra sia stata la scelta migliore. L'estate si sta rivelando molto calda e, quando sono stato a farle visita questa mattina, l'ho trovata priva della sua consueta energia. Penso di mandarla sulla costa per una vacanza.

Martedì, 2 luglioHo incaricato Hargreaves di cercare una casa adatta per Georgiana a Margate, o anche Ramsgate. Vorrei poter andare con lei, ma si sta rilevando difficile trovare un nuovo amministratore che rimpiazzi Wickham e non posso perdere tempo.Wickham! Che strano che un nome evochi sentimenti tanto contrastanti. L'intendente di mio padre era un uomo che ammiravo e rispettavo, ma per suo figlio provo soltanto disprezzo. Riesco a malapena a credere che da bambini George e io fossimo amici, ma George era diverso, allora. A volte mi chiedo come sia possibile che un ragazzo che ha avuto ogni vantaggio, con la fortuna di avere un bell'aspetto, modi spigliati e una buona istruzione, figlio di un uomo così rispettabile, sia venuto fuori così male. Se penso alla dissipazione cui si è lasciato andare dopo la morte del padre...Sono lieto di non aver sentito parlare di lui di recente.

Ehhh mi adorato Mr Darcy, presto te lo ritroverai tra i piedini...Non vedo l'ora di leggere questo libro, che ripercorre la storia di Orgoglio e Pregiudizio dal punto di vista di Mr Darcy! Ho già letto qualcosa di simile con la trilogia di Pamela Aidan, però in quel caso era prima di tutto una narrazione in terza persona e poi, soprattutto nel secondo libro, prendeva una strada un po' tutta sua.