Teaser Tuesdays #41

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Questa settimana sto leggendo un libro che mi è stato inviato dal suo autore, si tratta de Le ombre della dea. Sovrastare il destino di Emanuele Velluti. E' un fantasy avventuroso e misterioso. Ed ecco il pezzettino casuale...

Il fuoco finalmente ardeva rinvigorito dall'erba secca che aveva trovato intorno a lui. Finito di sistemare gli ultimi rami, si avvicinò al carro, affacciandosi dentro, dove Rhea si stava prendendo cura di Ankh.
"Tutto bene?"
"Meglio. La febbre sembra essere scesa. Si rimetterà presto. Tuo fratello che fine ha fatto?"
"Siaggira guardingo nei boschi, in cerca del nostro inseguitore". Rispose poggiandosi con le braccia alla trave di legno che chiudeva il retro del carro.
"E' da molto che conosci Akayn?" Domandò lui.
"Beh da parecchio sicuramente, anche se non sono sfortunata come te che lo conosci da tutta la vita." I due risero amichevolmente.
"Sarà stato più o meno cinque anni fa che lo vidi per la prima volta. Io stavo seguedo un oggetto, un importante medaglione dal valore decisamente allettante... Ehm, nel senso storico naturalmente. Il destino volle che quell'oggetto fosse indosso al nobile Biron, una delle tante famiglie agiate di Salandra e che quel tizio fosse sulla lista di tuo fratello.
Entrai nella sua stanza da letto in piena notte, proprio nel momento esatto in cui Akayn piantava le sue lame nel ventre grasso del nobile. Ci mancò poco che girandosi sorpreso per il mio arrivonon ammazzasse anche me, cioè, in realtà ci ha pure provato, ma sono stata abbastanza abile nell'evitare di farmi uccidere".
"Ti ha attaccato? Ma sei..."
"Si, si. Sono una donna, risparmia i convenevoli".

Sono solo all'inizio quindi ancora non mi posso esprimere, però devo dire che dopo un primo capitolo che non mi convinceva, la storia mi ha preso...Vedremo!