Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #41

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Questa settimana sto leggendo un libro che mi è stato inviato dal suo autore, si tratta de Le ombre della dea. Sovrastare il destino di Emanuele Velluti. E' un fantasy avventuroso e misterioso. Ed ecco il pezzettino casuale...


Il fuoco finalmente ardeva rinvigorito dall'erba secca che aveva trovato intorno a lui. Finito di sistemare gli ultimi rami, si avvicinò al carro, affacciandosi dentro, dove Rhea si stava prendendo cura di Ankh.
"Tutto bene?"
"Meglio. La febbre sembra essere scesa. Si rimetterà presto. Tuo fratello che fine ha fatto?"
"Siaggira guardingo nei boschi, in cerca del nostro inseguitore". Rispose poggiandosi con le braccia alla trave di legno che chiudeva il retro del carro.
"E' da molto che conosci Akayn?" Domandò lui.
"Beh da parecchio sicuramente, anche se non sono sfortunata come te che lo conosci da tutta la vita." I due risero amichevolmente.
"Sarà stato più o meno cinque anni fa che lo vidi per la prima volta. Io stavo seguedo un oggetto, un importante medaglione dal valore decisamente allettante... Ehm, nel senso storico naturalmente. Il destino volle che quell'oggetto fosse indosso al nobile Biron, una delle tante famiglie agiate di Salandra e che quel tizio fosse sulla lista di tuo fratello.
Entrai nella sua stanza da letto in piena notte, proprio nel momento esatto in cui Akayn piantava le sue lame nel ventre grasso del nobile. Ci mancò poco che girandosi sorpreso per il mio arrivonon ammazzasse anche me, cioè, in realtà ci ha pure provato, ma sono stata abbastanza abile nell'evitare di farmi uccidere".
"Ti ha attaccato? Ma sei..."
"Si, si. Sono una donna, risparmia i convenevoli".

Sono solo all'inizio quindi ancora non mi posso esprimere, però devo dire che dopo un primo capitolo che non mi convinceva, la storia mi ha preso...Vedremo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Collaborazione] Recensione: Vicolo Sant'Andrea 9 - Manuela Faccon

Buongiorno lettori!  Iniziamo la settimana con una nuova recensione. Oggi vi parlo di un libro uscito settimana scorsa e che ho potuto leggere (anche con qualche giorno di anticipo) grazie alla copia inviatami dall'Ufficio Stampa Feltrinelli. Si tratta di Vicolo Sant'Andrea 9 di Manuela Faccon .