Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #41

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Questa settimana sto leggendo un libro che mi è stato inviato dal suo autore, si tratta de Le ombre della dea. Sovrastare il destino di Emanuele Velluti. E' un fantasy avventuroso e misterioso. Ed ecco il pezzettino casuale...


Il fuoco finalmente ardeva rinvigorito dall'erba secca che aveva trovato intorno a lui. Finito di sistemare gli ultimi rami, si avvicinò al carro, affacciandosi dentro, dove Rhea si stava prendendo cura di Ankh.
"Tutto bene?"
"Meglio. La febbre sembra essere scesa. Si rimetterà presto. Tuo fratello che fine ha fatto?"
"Siaggira guardingo nei boschi, in cerca del nostro inseguitore". Rispose poggiandosi con le braccia alla trave di legno che chiudeva il retro del carro.
"E' da molto che conosci Akayn?" Domandò lui.
"Beh da parecchio sicuramente, anche se non sono sfortunata come te che lo conosci da tutta la vita." I due risero amichevolmente.
"Sarà stato più o meno cinque anni fa che lo vidi per la prima volta. Io stavo seguedo un oggetto, un importante medaglione dal valore decisamente allettante... Ehm, nel senso storico naturalmente. Il destino volle che quell'oggetto fosse indosso al nobile Biron, una delle tante famiglie agiate di Salandra e che quel tizio fosse sulla lista di tuo fratello.
Entrai nella sua stanza da letto in piena notte, proprio nel momento esatto in cui Akayn piantava le sue lame nel ventre grasso del nobile. Ci mancò poco che girandosi sorpreso per il mio arrivonon ammazzasse anche me, cioè, in realtà ci ha pure provato, ma sono stata abbastanza abile nell'evitare di farmi uccidere".
"Ti ha attaccato? Ma sei..."
"Si, si. Sono una donna, risparmia i convenevoli".

Sono solo all'inizio quindi ancora non mi posso esprimere, però devo dire che dopo un primo capitolo che non mi convinceva, la storia mi ha preso...Vedremo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.