Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #42

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!
Per la rubrica del martedì vi proporrò un brano preso da uno dei libri tra i più chiacchierati sul web, ho letto delle recensioni entusiaste e non potevo esimermi dal leggerlo, si tratta di Schegge di me di Tahereh Mafi, l'ho iniziato giusto un paio di orette fa!


Il caos che abita questo mondo mi spalanca gli occhi come fossero 2 finestre. Una brezza fredda mi accappona la pelle; mi metto seduta e strofino via il sonno dagli occhi. Adam non è più al mio fianco. Batto le palpebre, mi arrampico sul letto e rimetto il cuscino e la coperta al loro posto. Lancio un'occhiata alla porta e mi domando chi mi attende dall'altra parte. Lancio un'occhiata alla finestra e mi chiedo se vedrò mai volare un uccello. Lancio un'occhiata all'orologio sulla parete e mi chiedo cosa significhi tornare ad un'esistenza scandita dai numeri. Mi chiedo cosa significhino le 6:30 del mattino in questo edificio
Decido di lavarmi la faccia. Un po' mi vergogno per l'euforia che quel pensiero scatena dentro di me.
Apro la porta del bagno e colgo il riflesso di Adam nello specchio. Si abbassa in fretta la camicia per impedirmi di vedere troppo, ma nel frattempo ho scorto ciò che al buio mi era sfuggito. E' coperto di lividi. Mi cedono le gambe. Non so come aiutarlo. Vorrei poterlo aiutare.

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.