Prossime Uscite # 31

Buona domenica amici lettori!
Oggi è una giornata grigia  e umida, non proprio il massimo per girare, ma ottima per leggere! Ieri ho finito L'ospite di Stephenie Meyer che, e non pensavo di scriverlo, mi è piaciuto e mi ha anche un po' commossa! Adesso mi guarderò anche il film...
Oggi è domenica (ma dai??....) e quindi vi presento qualche nuova uscita che troveremo in libreria questa settimana, e devo dire che quello che sta arrivando è veramente interessante...

The Raven Boys, di Maggie Stiefvater, ed. Rizzoli, pp. 460, € 16,00, in uscita il 18 settembre 2013.

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

Incantesimo tra le righe, di Samantha Van Leer, ed. Corbaccio, pp. 320, € 16,40, in uscita il 19 settembre 2013.

Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.

Ho sentito parlare tantissimo di The Raven Boys e voglio assolutamente prenderlo!