Teaser Tuesdays #39

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!!
Il brano casuale di questa settimana è speciale, primo perchè è tratto da un libro che in questi giorni è sulle pagine di tutti i blog per il film che ne è stato tratto e che è uscito in questi giorni, secondo perchè è il famoso libro che aspettavo! Qualche settimana fa ho infatti vinto il mio primo giveaway (*balletto*)...Sono troppo contenta  e voglio ringraziare anche una volta Mel e Mys del blog The Bookshelf per questo bel regalo!! Il libro è Shadowhunters. Citta di ossa di Cassandra Clare, ovviamente non ho saputo resistere e ho iniziato subito a leggerlo!

Il sole era tramontato del tutto quando raggiunsero la porta d'accesso al tetto. Nella semioscurità, le grandi stanze mezzo vuote davanti alle quali passarono erano deserte come scenografie teatrali,  e i mobili coperti da lenzuola bianche uscivano dalle tenebre come iceberg nella nebbia.
Quando Jace aprì le porte della serra, l'odore colpì Clary, morbido come il soffice colpo di zampa di un gatto: l'odore ricco e scuro di terra e quello più forte e saponoso dei fiori notturni - gli occhi di bue, le maurandie, le belle di notte - e altre ancora che non riconobbe, come un fiore giallo a forma di stella i cui petali erano ornati da un polline dorato.
Attraverso le pareti di vetro della serra, vide le luci fredde di Manhattan che bruciavano di un verde ghiaccio e di un azzurro zaffiro.
- Cavoli! - Si voltò lentamente per godersi la vista - E' bellissimo qui di sera.
Jace sorrise - Ed è tutto per noi. Alec e Isabelle detestano questo posto. Hanno delle allergie.