Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #39

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!!
Il brano casuale di questa settimana è speciale, primo perchè è tratto da un libro che in questi giorni è sulle pagine di tutti i blog per il film che ne è stato tratto e che è uscito in questi giorni, secondo perchè è il famoso libro che aspettavo! Qualche settimana fa ho infatti vinto il mio primo giveaway (*balletto*)...Sono troppo contenta  e voglio ringraziare anche una volta Mel e Mys del blog The Bookshelf per questo bel regalo!! Il libro è Shadowhunters. Citta di ossa di Cassandra Clare, ovviamente non ho saputo resistere e ho iniziato subito a leggerlo!


Il sole era tramontato del tutto quando raggiunsero la porta d'accesso al tetto. Nella semioscurità, le grandi stanze mezzo vuote davanti alle quali passarono erano deserte come scenografie teatrali,  e i mobili coperti da lenzuola bianche uscivano dalle tenebre come iceberg nella nebbia.
Quando Jace aprì le porte della serra, l'odore colpì Clary, morbido come il soffice colpo di zampa di un gatto: l'odore ricco e scuro di terra e quello più forte e saponoso dei fiori notturni - gli occhi di bue, le maurandie, le belle di notte - e altre ancora che non riconobbe, come un fiore giallo a forma di stella i cui petali erano ornati da un polline dorato.
Attraverso le pareti di vetro della serra, vide le luci fredde di Manhattan che bruciavano di un verde ghiaccio e di un azzurro zaffiro.
- Cavoli! - Si voltò lentamente per godersi la vista - E' bellissimo qui di sera.
Jace sorrise - Ed è tutto per noi. Alec e Isabelle detestano questo posto. Hanno delle allergie.

Alla prossima
Eliza

Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?