Anteprima di..."Corella. L'ombra del Borgia" di Federica Soprani

Buongiorno amici lettori!
Ieri ho chiuso la giornata con la segnalazione di un libro, oggi inizio questo venerdì settembrino con un'altra segnalazione. Si tratta di Corella. L'ombra del Borgia di Federica Soprani. Di questa autrice ho avuto modo già di leggere due episodi della serie Victorian Solstice, scritti a quattro mani con Vittoria Corella (ecco le recensioni: La società degli spiriti e La Lega dei Gentiluomini Rossi); questo è il suo primo romanzo, risultato vincitore del Primo Premio Letterario Mondoscrittura. La casa editrice mi ha gentilmente inviato copia del romanzo, quindi a breve pubblicherò anche la recensione!

Titolo: Corella. L'ombra del Borgia
Autore: Federica Soprani
Editore: Edizioni Mondoscrittura
Formato: cartaceo e digitale
Dove acquistare: sul sito della casa editrice (http://edizioni.mondoscrittura.it)
Prezzo: € 12,00 (cartaceo), € 1,99 (ebook)

Trama
Roma, 1505.
In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli visita un prigioniero spagnolo, Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia, all’ombra del quale Corella ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo. Le vicende della famiglia Borgia si snodano lungo tredici anni di guerre, intrighi, matrimoni e delitti, facendo emergere uomini e donne in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia, riportando personaggi celebri al ruolo di comuni mortali. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella dovrà fare i conti con la propria vita e le proprie scelte.

L'Autrice
Federica Soprani vive a Parma con una famiglia che ha più zampe che gambe. È laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo “La figura del Vampiro nel Teatro tra '800 e '900”. Da anni cerca di coniugare la passione per la scrittura col suo lavoro presso uno studio grafico. Fiera di essere geek ama i giochi di ruolo, il cinema, le serie televisive. I suoi racconti sono usciti su antologie, riviste e periodici. Da febbraio 2013 pubblica con Lite Editions gli e-book della serie Victorian Solstice, scritti con Vittoria Corella.
Questo è il suo primo romanzo.