Teaser Tuesdays ##36

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Oggi pomeriggio ho finito di leggere Le tre lune di Panopticon (credo di pubblicare la recensione già domani) e ho letto le prime pagine di Regalami una Favola di Hester Browne, da cui ho tratto il teaser di questa settimana...

Leo non mi chiamò quel sabato, per quanto io tenessi gli occhi incollati al telefono nella speranza che suonasse, e un attimo dopo che non suonasse, perché il ricordo della sera prima mi faceva morire. Domenica Jo mi requisì il telefono, stufa di sorprendermi a fissarlo, quindi lo nascose e fece scaricare la batteria per evitare che io lo rubassi e inviassi qualche messaggio sconclusionato.
Le feci promettere che non avrebbe telefonato a Rolf per ricoprirlo di insulti, ma in cambio fui costretta a giurare sulla sua foto con autografo di Daniel Craig che avrei detto tutta la verità a Leo, così avrei potuto andare avanti.
«Chiamalo lunedì e spiegagli tutto», mi intimò. «Ma per l’amor del cielo, preparati il discorso, così non finirai per scusarti.»
Quando lunedì ricaricai il telefono, gli unici messaggi erano di Ted, che mi annunciava di aver trovato «un pezzo di elmo romano o forse una lamiera» a Wimbledon Common, e di mia madre, che voleva sapere a che ora arrivava il mio treno per il compleanno di papà il weekend seguente. Nessuna notizia da Leo o da Rolf. E neanche da Tatiana.
Giurai a me stessa che avrei telefonato a Leo lunedì a mezzogiorno, se non altro perché dovevo piantare delle rose quel pomeriggio... a meno che non avessi perso il contratto.