Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays ##36

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Oggi pomeriggio ho finito di leggere Le tre lune di Panopticon (credo di pubblicare la recensione già domani) e ho letto le prime pagine di Regalami una Favola di Hester Browne, da cui ho tratto il teaser di questa settimana...


Leo non mi chiamò quel sabato, per quanto io tenessi gli occhi incollati al telefono nella speranza che suonasse, e un attimo dopo che non suonasse, perché il ricordo della sera prima mi faceva morire. Domenica Jo mi requisì il telefono, stufa di sorprendermi a fissarlo, quindi lo nascose e fece scaricare la batteria per evitare che io lo rubassi e inviassi qualche messaggio sconclusionato.
Le feci promettere che non avrebbe telefonato a Rolf per ricoprirlo di insulti, ma in cambio fui costretta a giurare sulla sua foto con autografo di Daniel Craig che avrei detto tutta la verità a Leo, così avrei potuto andare avanti.
«Chiamalo lunedì e spiegagli tutto», mi intimò. «Ma per l’amor del cielo, preparati il discorso, così non finirai per scusarti.»
Quando lunedì ricaricai il telefono, gli unici messaggi erano di Ted, che mi annunciava di aver trovato «un pezzo di elmo romano o forse una lamiera» a Wimbledon Common, e di mia madre, che voleva sapere a che ora arrivava il mio treno per il compleanno di papà il weekend seguente. Nessuna notizia da Leo o da Rolf. E neanche da Tatiana.
Giurai a me stessa che avrei telefonato a Leo lunedì a mezzogiorno, se non altro perché dovevo piantare delle rose quel pomeriggio... a meno che non avessi perso il contratto.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao Elisa! Mi piace il tuo blog, l'ho scoperto da pochissimo :-D
    Questo è il mio teaser:

    L'intera umanità pubblica un nuovo titolo ogni mezzo minuto, centoventi all'ora, duemilaottocento al giorno, ottantaseimila al mese. Quel che un lettore medio legge nel corso di una vita intera, il mercato editoriale lo produce in poco meno di otto ore.

    Tratto da "Toccare i libri" di Jesùs Marchamalo, pag.43

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clody!! Benvenuta!!^^

      Teaser interessante, e poi parla di libri! Mi segno il libro!!^^

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .