Chi ben comincia... #32

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

L'incipit che vi presento questa sera è tratto da un libro che mi è stato prestato da mia sorella; mi ha detto che è un libro veramente bello e che devo assolutamente leggerlo, quindi è finito dritto dritto sulla mia pila! Il libro in questione è La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker:

“Centrale di polizia, qual è il suo problema?”“Mi chiamo Deborah Cooper, abito in Side Creek Lane. Credo di avere appena visto una ragazza inseguita da un uomo nella foresta.”“Cos’è successo esattamente?”“Non lo so! Ero affacciata alla finestra, stavo guardando verso la foresta, e a un certo punto ho visto questa ragazza correre in mezzo agli alberi. Dietro di lei c’era un uomo… Credo che stesse cercando di sfuggirgli.”“Dove si trovano in questo momento?”“Non… Non riesco più a vederli. Sono dentro la foresta.”“Mando subito una pattuglia, signora.”Fu quella telefonata a dare inizio alla vicenda che turbò la cittadina di Aurora, nel New Hampshire. Quel giorno, Nola Kellergan, una ragazza del posto di quindici anni, scomparve. Non venne più ritrovata.

Voi l'avete già letto? Me lo consigliate??