Chi ben comincia... #32

by - agosto 01, 2013

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



L'incipit che vi presento questa sera è tratto da un libro che mi è stato prestato da mia sorella; mi ha detto che è un libro veramente bello e che devo assolutamente leggerlo, quindi è finito dritto dritto sulla mia pila! Il libro in questione è La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker:


“Centrale di polizia, qual è il suo problema?”“Mi chiamo Deborah Cooper, abito in Side Creek Lane. Credo di avere appena visto una ragazza inseguita da un uomo nella foresta.”“Cos’è successo esattamente?”“Non lo so! Ero affacciata alla finestra, stavo guardando verso la foresta, e a un certo punto ho visto questa ragazza correre in mezzo agli alberi. Dietro di lei c’era un uomo… Credo che stesse cercando di sfuggirgli.”“Dove si trovano in questo momento?”“Non… Non riesco più a vederli. Sono dentro la foresta.”“Mando subito una pattuglia, signora.”Fu quella telefonata a dare inizio alla vicenda che turbò la cittadina di Aurora, nel New Hampshire. Quel giorno, Nola Kellergan, una ragazza del posto di quindici anni, scomparve. Non venne più ritrovata.

Voi l'avete già letto? Me lo consigliate??

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Ti dirò, questo libro, ogni volta che faccio un salto in libreria, mi balza sempre davanti agli occhi... E credo che se continuerò ad avere questa attrazione lo metterò in wishlist o ancora meglio lo comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella ne è rimasta entusiasta...Però credo che me lo terrò per l'autunno/inverno...^^

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^