Teaser Tuesdays #37

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!
Il libro che sto leggendo in questi giorni è Il nostro tragico universo di Scarlett Thomas... Apro una pagina a caso...ed ecco il teaser di questa settimana!

I traghetti non passavano più a quell'ora della notte, così dovetti tornare a Totnes e poi prendere le Lanes verso Dormouth. Ogni volta che prendevo una buca o una cunetta Christopher gemeva e si teneva la mano, ma a parte quello non diceva una parola. Avrei voluto dirgli che mi dispiaceva, ma non lo feci, perchè avrei anche voluto gridargli che era tutta colpa sua, che se era arrabbiato per qualcosa non poteva prendersela che con se stesso. Sapevo che, probabilmente, avrebbe voluto parlarmi di Josh. Stavo flirtando di nuovo con lui? Perchè stavamo ridendo insieme? E cosa avrei risposto io? No, non sono innamorata di tuo fratello; provo uno strano attaccamento per un uomo di venticinque anni più vecchio di me che non potrò mai avere. Ma in ogni caso non sono più sicura di amarti e non ho nessuna voglia di stare ovunque ci si anche tu, stasera, perchè sei un fottuto squilibrato. I pensieri si accalcavano furiosi nella mia testa come una massa di bifolchi armati di forconi. Cosa diavolo pensava di fare andandosene in giro a dare pugni contro i muri e a rovinare le serate altrui? Come osava starsene in silenzio adesso?

E' un romanzo un po' strano...ancora non ho capito se mi piace o meno. Ho letto delle bellissime recensioni sugli altri libri della Thomas, in particolare volevo leggere PopCo, però questo l'ho trovato super scontato su una bancarella e non ho saputo resistere, anche perchè ha la copertina tutta morbidosa! Il fatto è che comunque non è uno di quei libri che ti obblighi a finire, ho voglia di leggerlo, però la storia non l'ho ancora ...inquadrata!