Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #37

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!
Il libro che sto leggendo in questi giorni è Il nostro tragico universo di Scarlett Thomas... Apro una pagina a caso...ed ecco il teaser di questa settimana!


I traghetti non passavano più a quell'ora della notte, così dovetti tornare a Totnes e poi prendere le Lanes verso Dormouth. Ogni volta che prendevo una buca o una cunetta Christopher gemeva e si teneva la mano, ma a parte quello non diceva una parola. Avrei voluto dirgli che mi dispiaceva, ma non lo feci, perchè avrei anche voluto gridargli che era tutta colpa sua, che se era arrabbiato per qualcosa non poteva prendersela che con se stesso. Sapevo che, probabilmente, avrebbe voluto parlarmi di Josh. Stavo flirtando di nuovo con lui? Perchè stavamo ridendo insieme? E cosa avrei risposto io? No, non sono innamorata di tuo fratello; provo uno strano attaccamento per un uomo di venticinque anni più vecchio di me che non potrò mai avere. Ma in ogni caso non sono più sicura di amarti e non ho nessuna voglia di stare ovunque ci si anche tu, stasera, perchè sei un fottuto squilibrato. I pensieri si accalcavano furiosi nella mia testa come una massa di bifolchi armati di forconi. Cosa diavolo pensava di fare andandosene in giro a dare pugni contro i muri e a rovinare le serate altrui? Come osava starsene in silenzio adesso?

E' un romanzo un po' strano...ancora non ho capito se mi piace o meno. Ho letto delle bellissime recensioni sugli altri libri della Thomas, in particolare volevo leggere PopCo, però questo l'ho trovato super scontato su una bancarella e non ho saputo resistere, anche perchè ha la copertina tutta morbidosa! Il fatto è che comunque non è uno di quei libri che ti obblighi a finire, ho voglia di leggerlo, però la storia non l'ho ancora ...inquadrata!

Alla prossima 
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.