Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia...#35

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buongiorno amici lettori!
L'aria si è fatta fresca, direi quasi settembrina, e io sono felice!! Si sta così bene in giardino...!
Veniamo alla rubrica di oggi e al nostro inizio. Questa settimana vi propongo l'inizio di un libro che ho acquistato (in sconto!!) qualche settimana fa, lo volevo già da un po' perchè avevo letto un altro libro della stessa autrice che mi era piaciuto un sacco (La libreria dei nuovi inizi). Si tratta di Gatti, merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee...


Micina
Come ogni mattina, mi avvio verso il Fairport Inn per fare colazione, respirando il soave profumo delle foglie autunnali, dell’oceano e del salmone selvaggio. Una nuova giornata sta iniziando sulla nostra isola brumosa. I negozietti aprono i battenti, i proprietari sistemano sui marciapiedi le insegne dipinte a mano. Le cince e i fringuelli svolazzano tra gli alberi. Prendo la solita scorciatoia attraverso il cortile infestato di erbacce del cottage giallo, quello vuoto con il cartello sul giardino davanti, ma questa volta mi fermo a dare un’occhiata.
Sento che presto qualcuno arriverà con il traghetto da Seattle, qualcuno che si troverà bene in questa casa, e avrà bisogno di me. Su quest’isola cercherà la propria isola, un piccolo castello di solitudine lontano dal mondo. Ormai non manca molto, così mi accovaccio nell’erba e aspetto.

Non vedo l'ora di leggerlo. la libreria dei nuovi inizi mi è piaciuto moltissimo, e questo è una sorta di seguito, o meglio dovrebbe essere tra un seguito e uno spin-off! 

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Non ho letto la libreria dei nuovi inizi, però è nella mia lista che aspetta di essere letto.
    Inserisco anche questo allora!!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!