Chi ben comincia...#33

by - agosto 08, 2013

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



L'inizio di questa settimana è tratto da un libro che ancora devo leggere, ma che ovviamente è già in attesa sul mio comodino, e cioè L'ultima estate a Denying Park di Judith Kinghorn...


Avevo quasi diciassette anni quando si è spezzato l'incantesimo della mia infanzia. Non c'è stata una scossa improvvisa, un brusco risveglio o uno spostamento nell'asse terrestre, quel giorno. Ma il cambiamento era nell'aria e io ho percepito una trasformazione: il riallineamento della mia traiettoria. Era l'inizio dell'estate e la fine di una belle epoque, anche se questo ancora non lo sapevamo.
Se chiudo gli occhi, sento ancora il profumo di quel giorno: le rose oltre le finestre a battente, la lavanda nel parterre in cui passeggiavo; e poi il prato, verde scintillante, appena rasato. Sento la pioggia sul viso; la mia voce di allora.
C'erano altre persone, ma non ricordo con esattezza chi: i miei tre fratelli, alcuni loro amici di Cambridge e qualcun altro, mi sembra.
I nostri discorsi erano ancora privi di qualsiasi esitazione o incertezza, e noi correvamo verso il futuro, indifferenti alla mutevolezza del cielo, certi del nostro posto nel mondo, impazienti di arrivare al capitolo
successivo delle nostre storie, ancora non scritte.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^