Chi ben comincia...#35

by - agosto 22, 2013

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buongiorno amici lettori!
L'aria si è fatta fresca, direi quasi settembrina, e io sono felice!! Si sta così bene in giardino...!
Veniamo alla rubrica di oggi e al nostro inizio. Questa settimana vi propongo l'inizio di un libro che ho acquistato (in sconto!!) qualche settimana fa, lo volevo già da un po' perchè avevo letto un altro libro della stessa autrice che mi era piaciuto un sacco (La libreria dei nuovi inizi). Si tratta di Gatti, merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee...


Micina
Come ogni mattina, mi avvio verso il Fairport Inn per fare colazione, respirando il soave profumo delle foglie autunnali, dell’oceano e del salmone selvaggio. Una nuova giornata sta iniziando sulla nostra isola brumosa. I negozietti aprono i battenti, i proprietari sistemano sui marciapiedi le insegne dipinte a mano. Le cince e i fringuelli svolazzano tra gli alberi. Prendo la solita scorciatoia attraverso il cortile infestato di erbacce del cottage giallo, quello vuoto con il cartello sul giardino davanti, ma questa volta mi fermo a dare un’occhiata.
Sento che presto qualcuno arriverà con il traghetto da Seattle, qualcuno che si troverà bene in questa casa, e avrà bisogno di me. Su quest’isola cercherà la propria isola, un piccolo castello di solitudine lontano dal mondo. Ormai non manca molto, così mi accovaccio nell’erba e aspetto.

Non vedo l'ora di leggerlo. la libreria dei nuovi inizi mi è piaciuto moltissimo, e questo è una sorta di seguito, o meglio dovrebbe essere tra un seguito e uno spin-off! 

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Non ho letto la libreria dei nuovi inizi, però è nella mia lista che aspetta di essere letto.
    Inserisco anche questo allora!!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^