Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #34

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

L'estratto di questa settimana è tratto da Il lato positivo di Matthew Quick, che ho iniziato giusto giusto ieri...


Busso ancora tre volte, poi me ne vado.
Sono a metà del parco quando sento un fruscio alle mie spalle. Quando mi volto vedo Tiffany, che indossa una tuta di un tessuto che fruscia quando una gamba sfrega contro l’altra. Scatta verso di me e quando è a un paio di metri di distanza le butto una palla facile, da femminuccia, ma lei si scansa e la palla cade a terra.
«Che cosa vuoi?»
«Ti andrebbe di fare due tiri?»
«Odio il football. Te l’ho già detto, no?»
Visto che non le va di giocare decido di fare semplicemente la domanda che avevo in mente: «Perché mi segui quando corro?»
«Sinceramente?»
«Sì» rispondo.
Lei mi guarda di traverso e fa la faccia da dura. «Ti tengo d’occhio».
«Che cosa?»
«Ho detto che ti tengo d’occhio».
«Perché?»
«Per vedere se sei abbastanza in forma».
«In forma per cosa?»
Ma invece di rispondermi, dice: «Sto tenendo d’occhio anche la tua etica professionale, la tua resistenza, la tua capacità di affrontare i momenti di tensione e di non mollare quando non sei sicuro della situazione e...»
«Perché?»
«Per ora non posso dirtelo» risponde.
«E perché?»
«Perché non ho finito di tenerti d’occhio».
Se ne va e io la seguo mentre oltrepassa il laghetto e il ponticello ed esce dal parco. Ma né io né lei parliamo.

Per il momento mi sta piacendo, anche se ancora non l'ho inquadrato molto....Vedremo! Non ho ancora visto il film, ma aspettavo giusto di leggere il libro...^^

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .