Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #34

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

L'estratto di questa settimana è tratto da Il lato positivo di Matthew Quick, che ho iniziato giusto giusto ieri...


Busso ancora tre volte, poi me ne vado.
Sono a metà del parco quando sento un fruscio alle mie spalle. Quando mi volto vedo Tiffany, che indossa una tuta di un tessuto che fruscia quando una gamba sfrega contro l’altra. Scatta verso di me e quando è a un paio di metri di distanza le butto una palla facile, da femminuccia, ma lei si scansa e la palla cade a terra.
«Che cosa vuoi?»
«Ti andrebbe di fare due tiri?»
«Odio il football. Te l’ho già detto, no?»
Visto che non le va di giocare decido di fare semplicemente la domanda che avevo in mente: «Perché mi segui quando corro?»
«Sinceramente?»
«Sì» rispondo.
Lei mi guarda di traverso e fa la faccia da dura. «Ti tengo d’occhio».
«Che cosa?»
«Ho detto che ti tengo d’occhio».
«Perché?»
«Per vedere se sei abbastanza in forma».
«In forma per cosa?»
Ma invece di rispondermi, dice: «Sto tenendo d’occhio anche la tua etica professionale, la tua resistenza, la tua capacità di affrontare i momenti di tensione e di non mollare quando non sei sicuro della situazione e...»
«Perché?»
«Per ora non posso dirtelo» risponde.
«E perché?»
«Perché non ho finito di tenerti d’occhio».
Se ne va e io la seguo mentre oltrepassa il laghetto e il ponticello ed esce dal parco. Ma né io né lei parliamo.

Per il momento mi sta piacendo, anche se ancora non l'ho inquadrato molto....Vedremo! Non ho ancora visto il film, ma aspettavo giusto di leggere il libro...^^

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.