Chi ben comincia... #28

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Il libro di questa settimana ammetto di non averlo preso a caso dalla libreria (iiihhh, fatto la furbetta). E' il prossimo libro che voglio leggere e, visto che sono curiosa come una scimmietta, ho già dato una sbirciatina alle prime righe! Il libro in questione è ExtraUnione e la società degli Uomini Morti di Michele Raniero...

Zivor Ullman, abbandonato su una poltrona con un bicchiere di whisky in mano, attese in disparte che i primi raggi di luce filtrassero fra lo spiraglio delle tende. Aveva aspettato l’alba per fare il suo proclama. Voleva che perfino il sole fosse presente, che gli rendesse omaggio. Dopo vent’anni quel momento era finalmente giunto, e il mondo intero avrebbe assistito alla nascita di un nuovo giorno, di un nuovo impero e di un nuovo dio.
Un uomo enorme fece la sua improvvisa comparsa dietro di lui, i passi attutiti dal tappeto che copriva il centro della stanza. Ullman posò il bicchiere sul tavolino alla sua sinistra e si alzò in piedi, lasciando che il nuovo venuto gli sistemasse sulle spalle un mantello porpora ornato da un pellicciotto di zibellino, che si assicurò al collo grazie ad una fibbia d’oro.
«Ce l’abbiamo fatta, Iros!» esclamò infine, fremente.
Non provò vergogna del proprio tono, Iros Rovnic era forse la sola persona di cui si fidasse al mondo, uno dei pochi uo- mini che considerasse degni di stima.
Rovnic gli sorrise, gli occhi luccicanti. «Sì, ce l’ha fatta, presi- dente. Mostrerà al mondo una nuova via, una strada che non ha mai conosciuto!»
«Gliela mostreremo insieme, Iros! Sei il mio generale supremo, l’intero mondo trema di fronte al tuo nome!» «Lo faremo, presidente» affermò Rovnic, chinando il capo.

Ho letto grandi recensioni di questo libro e a questo punto sono proprio curiosa di leggerlo!