Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia... #28

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Il libro di questa settimana ammetto di non averlo preso a caso dalla libreria (iiihhh, fatto la furbetta). E' il prossimo libro che voglio leggere e, visto che sono curiosa come una scimmietta, ho già dato una sbirciatina alle prime righe! Il libro in questione è ExtraUnione e la società degli Uomini Morti di Michele Raniero...

Zivor Ullman, abbandonato su una poltrona con un bicchiere di whisky in mano, attese in disparte che i primi raggi di luce filtrassero fra lo spiraglio delle tende. Aveva aspettato l’alba per fare il suo proclama. Voleva che perfino il sole fosse presente, che gli rendesse omaggio. Dopo vent’anni quel momento era finalmente giunto, e il mondo intero avrebbe assistito alla nascita di un nuovo giorno, di un nuovo impero e di un nuovo dio.
Un uomo enorme fece la sua improvvisa comparsa dietro di lui, i passi attutiti dal tappeto che copriva il centro della stanza. Ullman posò il bicchiere sul tavolino alla sua sinistra e si alzò in piedi, lasciando che il nuovo venuto gli sistemasse sulle spalle un mantello porpora ornato da un pellicciotto di zibellino, che si assicurò al collo grazie ad una fibbia d’oro.
«Ce l’abbiamo fatta, Iros!» esclamò infine, fremente.
Non provò vergogna del proprio tono, Iros Rovnic era forse la sola persona di cui si fidasse al mondo, uno dei pochi uo- mini che considerasse degni di stima.
Rovnic gli sorrise, gli occhi luccicanti. «Sì, ce l’ha fatta, presi- dente. Mostrerà al mondo una nuova via, una strada che non ha mai conosciuto!»
«Gliela mostreremo insieme, Iros! Sei il mio generale supremo, l’intero mondo trema di fronte al tuo nome!» «Lo faremo, presidente» affermò Rovnic, chinando il capo.

Ho letto grandi recensioni di questo libro e a questo punto sono proprio curiosa di leggerlo!

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciaoo ^^
    anche io ho adottato questa rubrica di Alessia, molto carina!
    Comunque avevo provato a partecipare a un giveaway per questo libro, ma nulla :)
    sono curiosa di leggere la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'ho vista sul blog di Alessia ho pensato subito di chiederle se potevo adottarla anche io!
      Di questo libro leggo in giro sempre delle belle recensioni...!!^^

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .