Chi ben comincia... #30

by - luglio 18, 2013

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Oggi ho deciso di proporvi l'inizio dell'ultimo libro che ho acquistato, e cioè... rullo di tamburi... Regalami una favola di Hester Browne:


Come la stragrande maggioranza delle ragazzine cresciute a scarpette di cristallo e nozze regali, ero convinta che principesse si nasce, non si diventa.Insomma, il punto è tutto qui, no? O nasci geneticamente programmata per indossare diademi, conquistare principi, compiere buone azioni e avere capelli lucenti, oppure no.Persino Cenerentola – di certo non la più favorita a prima vista – aveva «i piedi più piccoli del regno», come un grande faro luminoso puntato su di lei, nell’eventualità remotissima che ci fossero sfuggite la sua dolce umiltà e la sua accecante bellezza.Personalmente, non mi sono mai vista come una principessa. Tanto per cominciare, ero più interessata ai fagioli magici. I miei piedi non erano esattamente piccolissimi, e dopo una dura giornata di giardinaggio non mi sarei fatta problemi a russare allegramente per tutta la notte nemmeno con una zucca sotto il materasso. A essere proprio sincera, l’unico aspetto vagamente principesco della mia famiglia era la cattiva abitudine di darsela a gambe quandole cose minacciavano di trasformarsi di nuovo in zucche.

Si, mi avete scoperto, ho la sindrome della principessa Sissi! Fin da piccola guardavo con occhioni a cuoricino i vestiti con la crinolina e le tiare (che poi, a ben vedere, tanto comodi non devono essere...). Certo, se poi vai a vedere come vanno veramente certe storie un po' ti demoralizzi, però...che bello sognare davanti al Royal Wedding!! E cosi, quando ho visto l'uscita di questo libro non ho resistito...  Spero sia una bella storia!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^