Teaser Tuesdays #32

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Il teaser di questa settimana è tratto da un libro che mi è stato inviato dall'autrice e che sto leggendo con piacere, si tratta di Stryx, Il marchio della strega di Connie Furnari...

«Siamo nella merda, Mary Poppins. Il giorno di Halloween, Venere si troverà in trigono con Giove e Saturno» fu la prima cosa che pronunciò Susan, quando sua sorella quella sera rientrò dalla serata al Luna Park.
«Oh no, ancora?» Sarah entrò in cucina e si sedette accanto a lei, mentre le porgeva una tazza colma di profumato infuso alle erbe. «Altre buone notizie, non contando il solito cadavere quotidiano.»
Susan alzò gli occhi dal suo tè. «Che cosa?» domandò con voce esaltata.
«Io e Scott eravamo dentro la casa dell’orrore, e ho trovato il corpo di una giovane strega. Era stata accoltellata. Nora Richardson, una della Congrega.»
«Maledizione» imprecò l’altra. «Questa faccenda ci sta sfuggendo di mano. Come faremo per la notte di Halloween, senza i nostri poteri?»

La storia mi sta piacendo molto, soprattutto perchè ci propone delle vere streghe, con gatto nero, scopa, patto con Diavolo e roghi e non la loro versione più...diciamo fatata??